Entra

Visualizza la versione completa : Un'altra maturazione?

MagicToc
18-10-2013, 21:33
Buonasera a tutti acquariofili!
Ho oramai superato il mese di maturazione, il fotoperiodo è ora completo, ma sorge un problema:
oggi è ufficialmente terminata la caccia all'eunice che è durata ca. 1 mese. Mi sono spazientito e l'ho riportata insieme alla sua roccia dal mio venditore!
Dato che il mio minireed è di soli 30 lt aveva una sola, bella e grande roccia che però ho riportato dal negoziante e l'ho sostituita con un'altra...
Ora, devo iniziare nuovamente la maturazione o faccio i test e se è tutto a posto inizio ad inserire i primi coralli (sperando che non trovi un'altra eunice)?

Grazie

Giordano Lucchetti
18-10-2013, 22:50
Tieni monitorati i valori per un 15 giorni... se avevi solo quella roccia ho paura dovrai aspettare ancora un pochino ;-)

pirataj
19-10-2013, 00:43
Se la roccia era solo quella ovviamente devi fare rispurgare la nuova far si che sia di nuovo ricolonizzata dai batteri e che i batteri e i piccoli invertebrati in essa contenuta morti sia nuovamente smaltiti dal sitema

MagicToc
19-10-2013, 09:11
In realtà è rimasta una roccia di 0,6 kg. E' molto colonizzata e ricca di vita... Che dite? Tengo sotto controllo i valori?