Visualizza la versione completa : Dosaggio Pflanzengold
massi186
12-05-2006, 12:20
Qualcuno mi sa dire se il dosaggio del Dennerle Pflanzengold va calcolato sul totale dell'acquario o solo sui litri di acqua cambiata ?
Maledetti foglietti Dennerle !! Non potevano scrivere più chiaro e dettagliato invece di usare un foglietto che riassume tutti i loro prodotti ? -04
tutta l'acqua settimanalmente
io ne metto due capsule e le lascio galleggiare. Dopo un po che girano per la vasca affondano e li si sciolgono lentamente.
E' un modo corretto o vanno interrate per forza? #24
Grazie a tutti
non vanno assolutamente interrate...se non vuoi vederle basta metterle nel filtro
Io preferisco aprirle e versarne il contenuto in acqua, buttando poi via l'involucro giallo...
Il foglietto dice una capsula ogni 50L del totale della vasca!
Spesso le butto così, ma a volte le apro e butto via la capsula gialla o la uso nella trappola per le lumachine visto che le maledette pare apprezzino (tolgo le capsule proprio per non cibare le lumache).
la capsula andrebbe lasciata sciogliere, contiene anch'essa elementi utili
bostongeorge84
15-06-2006, 21:30
scusate se mi intrometto...ma anche io non sono riuscito a capire i foglietti dennerle,ma per il prodotto E15 che sarebbero le pastiglie di ferro bianco,le devo interrare o le lascio in giro?ho paura che i pesci le mangino.....
io le spezzo in metà e le lancio in vasca :-))
una ogni 20L di acqua cambiata.
non vanno interrate e i pesci non le mangiasno; se non le vuoi vedere in giro mettile nel filtro
non vanno interrate e i pesci non le mangiasno; se non le vuoi vedere in giro mettile nel filtro
Le E15 non le mangiano, ma il PflanzenGold lo mangiano eccome: in una vasca i più ghiotti sono i crossocheilus siamensis, ma il successo maggiore il PflanzenGold ce l'ha nella vasca dei barbus: i tetrazona ed anche i conconius se le contendono che è uno spettacolo, soprattutto l'involucro, ma anche la polverina dentro è molto gradita. :-D
Sembra che male non gli faccia, speriamo che poi rimanga qualcosa per le piante.
Succede anche a voi?
io ho le caridine che ne vanno pazze e i cory nn sembrano disdegnarlo......... #24
aspetto di vedere un anubias che gli spunta dalla coda :-D :-D
Cleo2003
20-06-2006, 14:31
le caridine vanno matte per la capsula del pflanzengold.. :-D
Per il resto.. come ha detto esox ;-) metteteli senza timore... uso questi prodotti da quasi 3 anni e nn ho riscontrato problemi con i pesci o crescita di steli dalle pinne :-D
le caridine vanno matte per la capsula del pflanzengold..
anche le botia... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |