Entra

Visualizza la versione completa : Chlorella: può essere utile?

kialilly
18-10-2013, 18:07
Ciao ragazzi, in università ho scoperto oggi che potrei farmi dare uno starter di Chlorella (ho provato a chiedere se non c'era niente in acqua salata ma ovviamente sarebbero alghe più complesse da gestire e quindi per ora non le hanno), per caso può essere utile da somministrare come phytoplancton? Ho provato a cercare e da quel poco che ho trovato mi è parso di capire che si possa usare, ma non ho letto di nessuno che lo afferma in modo deciso!!
Quindi chiedo consiglio a voi! Mal che vada potrebbe sempre servirmi per le dafnie per il dolce, ma se fosse utile anche nel marino sarei molto contenta! Anche perché visto come lo tengono nei laboratori di sicuro è molto facile da far crescere...!!!

Stefano G.
18-10-2013, 19:12
morirebbe subito per lo schock osmotico ...... potresti dosarne piccole quantità ...... è come dosare un'alimento artificiale se si decompone rilascia inquinanti

leo.agu
18-10-2013, 19:16
in ambito marino non andrebbe mica male. è una microalga piccolina, ma comunque una microalga

kialilly
21-10-2013, 21:24
Bene, oggi allora me ne sono portata a casa un po' e l'ho messo in una bottiglia, vedremo se cresce e se verrà apprezzata! Magari posso alternare la nannochloropsis che già ho con la chlorella, magari un po' di varietà fa bene alla vasca.