Entra

Visualizza la versione completa : tanganika?

kawasakiz85
18-10-2013, 15:45
Salve ragazzi, sono in cerca dei nuovi ciclidi da ospitare nella mia vasca da 250l al momento amazzonica come popolazione e sto valutando il continente africano
Ecco ciò che vorrei vedere: pesci in colonia abbastanza colorati e non eccessivamente aggressivi e tanti bei piccoli in giro per la vasca
Unico neo io adoro il verde, ho parecchie anubias nella vasca che vorrei mantenere, ho pensato di legarle tra le rocce
Adesso veniamo alle specie da inserire, mi piacciono i julidochromis, non vorrei conchigliofili, cosa mi consigliate?
sconosco il mondo africano quindi consideratemi un neofita con questi ciclidi #70
la vasca è 120x40x52

Emiliano98
18-10-2013, 18:59
Kawa in sezione Laghi africani!? Non ci credo :-D
Le dimensioni sono buone, i julido ci stanno, poi non sò... #24

kawasakiz85
18-10-2013, 19:07
Non sono del tutto convinto :-D
sto meditando bene la cosa :-)), prima valuto le opportunità che fornisce l'Africa :-))

Emiliano98
18-10-2013, 19:53
Mi sembrava strano :-D
Non scordarti del dimenticato e molto affascinante (almeno dal mio punto di vista) west Africa (fiumi Congo, Niger, Benué, ecc)! ;-)

kawasakiz85
18-10-2013, 22:11
sto valutando anche Cyprichromis o Paracyprichromis #70

Metalstorm
23-10-2013, 11:32
Stavo proprio per suggerirti loro

Viste le tue esigenze (colore, pesci di gruppo, scarsa aggressività e possibilità di inserire qualche piante senza che le devastino), cyprichromis e paracyprichromis sono i tuoi pesci ;-)

delle due meglio i para che restano più piccoli, potresti mettere un gruppo di 9 esemplari con 3 maschi....nel caso opti per loro, ricorda di prevedere delle lastre alte e messe molto inclinate

kawasakiz85
29-10-2013, 10:47
Stavo proprio per suggerirti loro

Viste le tue esigenze (colore, pesci di gruppo, scarsa aggressività e possibilità di inserire qualche piante senza che le devastino), cyprichromis e paracyprichromis sono i tuoi pesci ;-)

delle due meglio i para che restano più piccoli, potresti mettere un gruppo di 9 esemplari con 3 maschi....nel caso opti per loro, ricorda di prevedere delle lastre alte e messe molto inclinate

grazie mille per le dritte Metalstorm #70