Entra

Visualizza la versione completa : aiuto presto!!!!!!!

danilo bike
18-10-2013, 14:46
Ciao a tutti mi sono accorto che una coppia di tropheus si isola non mangiano e il maschio sembra che fa dei colpi di tosse che problema hanno?

Tropius
18-10-2013, 16:39
Ciao.

Per problematiche del genere è necessario conoscere la vasca.
Intendo dire litraggio, popolazione (quali pesci, quanti pesci) e soprattutto valori chimici.

Hai un biotopo dei laghi africani?

danilo bike
18-10-2013, 18:52
E un 350 litri tanganika con tropheus e tre piccoli frontosa

Ale87tv
19-10-2013, 02:10
sposto in sezione tanganica

AULO73
19-10-2013, 10:58
Ciao,dopo averti detto che i frontosa appena cresceranno un po,dovrai disfartene,perchè fabbisognano di vasche ben più grandi,ci servono i valori chimici,ma soprattutto,come li alimenti?vedi feci biancastre filamentose??

danilo bike
19-10-2013, 18:27
I valori non li so vado sempre dal negoziante un esemplare stamattina mi e morto invece l altro ha le feci filamentose e bianche che cosa ha? E cosa posso fare?

Ale87tv
19-10-2013, 19:46
con cosa li alimenti?

danilo bike
19-10-2013, 22:09
Spirulina
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo anche granulare rosso

AULO73
19-10-2013, 23:21
Ecco,il granulare rosso per i Tropheus non va bene.....se tanti indizi fanno una prova,molto probabilmente stiamo parlando di Bloat,ovviamente per quanto sia attendibile una diagnosi a distanza.....cerca di corredare foto e,o video,si capirebbe molto meglio.

danilo bike
20-10-2013, 00:18
Da quanto ho capito navigando sul web non si può curare e crea un gran rigonfiamento della pancia giusto? Quali sono i sintomi?

Metalstorm
21-10-2013, 15:26
il bloat è un occlusione intestinale, data da alimentazione troppo proteica per l'intestino lungo che hanno questi pesci....i tropheus poi sono tra i pesci più sensibili a questa malattina, sono tra i pesci d'acqua dolce più delicati come alimentazione

la base deve essere costituita da alimenti secchi a base vegetale, specificatamente studiati per pesci alghivori, di ottima qualità e meglio se in SCAGLIE, in quanto più digeribili....ogni tanto puoi integrare con verdure, se te le mangiano.
Due alimenti preventivi contro il bloat sono:
- crostacei piccoli con guscio, ottimo il buon vecchio gammarus per tartarughe, da dare una volta ogni 2 settimane...le scorie del guscio fanne le veci delle fibre, aiutando la pulizia dell'intestino
- succo d'aglio nel mangime

capirai che combinare questa dieta con le esigenze alimentari di un predatore piscivoro come la frontosa, è impresa impossibile.....infatti, facendo una via di mezzo tra vegetale e proteico, hai fatto crepare due tropheus