Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti :)
Takatavi
18-10-2013, 14:26
Ciao a tutti!:) Mi chiamo Alessandra e ho deciso di inscrivermi a questo forum perchè sto pensando di allestire il mio primo acquario di acqua dolce, ma sono ancora una completa neofita #12
L' acquario di cui parlo mi è stato regalato ed è 40x24x24 cm . Secondo voi è troppo piccolo per far vivere dignitosamente un pesce? (Avevo pensato a un betta splendens) o è meglio acquistarne direttamente un acquario più grande?
Scusate se mi sono dilungata, chiederò più info nelle sezioni giuste #36#
PinoBurz
18-10-2013, 14:45
Meglio iniziare con un acquario capiente!
Nel tuo non possono vivere pesci ma solo Caridine. Se hai la possibilità e vuoi pesci, meglio pensare ad un acquario decisamente più grande, ma da decidere magari dopo aver scelto la popolazione! In ogni caso l'ideale è sui 100 litri ma vedrai che più grande non significa più difficile ma molta più scelta tra allestimento e specie!
Marco2188
18-10-2013, 17:10
Per prima cosa benvenuta -d03
Pino a detto bene.
Se ti piacciono le caridine puoi fare un piccolo gioiello con quella vasca.
Se hai spazio è voglia di fare una vasca più grande tanto meglio. Esistono un'infinità di possibilità di pesci e allestimenti, dipende tutto da ciò che vuoi e dallo spazio che hai.
Takatavi
20-10-2013, 19:16
Putroppo l'acquario devo metterlo in camera mia e lo spazio a disposizione è poco.
Sinceramente ero un po' scettica all'idea di mettere caridine, ma leggendo qualche discussione sul forum questi piccoli animaletti mi hanno inaspettatamente affascinata :-)) Perciò l'idea dell'acquario per i pesci l'ho definitivamente accantonata! Per ora, mi limito a godermi le mie carpe koi e i miei pesci rossi nel laghetto del mio giardino e inizio ad informarmi a dovere per allestire un bel acquario per le caridine :-)
Johnny Brillo
20-10-2013, 20:04
Benvenuta su AP.:-)
Le caridine sono un'ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai.
Nella pagina iniziale del forum se scorri in basso trovi la sezione dedicata proprio a queste simpatiche creature.;-)
Marimarco69
20-10-2013, 20:14
Ciaooo#28 Un po' di fondo, tante piante, caridine e lumachine.....#28-14-
Brava Alessandra, appena iscritta e già acquariofila consapevole #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |