Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio mangimi in granuli

carwi
18-10-2013, 11:18
Salve a tutti...leggo spesso dell'importanza di variare la dieta dei pesci e mi chiedevo oltre ai fiocchi che utilizzo ora quali tipi di granuli posso alternare...i miei ospiti sono guppy

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 4

Luca_fish12
18-10-2013, 18:17
Ciao!
Puoi utilizzare senza problemi un buon granulare di base che contenga una buona parte di ingredienti vegetali! :-)
Anche altri granulari vanno bene purchè non ci sia eccesso di proteine e grassi (quindi meglio evitare i granulati molto proteici per pesci carnivori), i mangimi bilanciati vanno bene e alcune case hanno prodotti specifici per guppy! :-)

carwi
19-10-2013, 11:40
Sai consigliarmi qualche prodotto in particolare?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 4

Aperol88
19-10-2013, 18:22
Io uso il granulare della Ambrosia, nulla di alto livello qualitativo a dir la verità, ma all'interno di una dieta varia che comprende mangimi in scaglie, liofilizzati, vivo e verdure sbollentate lo reputo comunque valido. I pesci si mostrano appetenti e i granuli sono di dimensioni ridotte...
Come già suggerito evita solo percentuali alte di grassi e proteine.

Ciao, Andrea.

Luca_fish12
19-10-2013, 20:09
Di prodotti ce ne sono tantissimi per poterli elencare tutti, il consiglio che ti do è quello di non scegliere in base al prezzo per risparmiare ma di prediligere la qualità anche se questa costa 2 o 3 volte di più di altri mangimi.
Ti assicuro che i soldi spesi non sono molti ma la dieta dei pesci ne risente positivamente!