Visualizza la versione completa : Domanda
frenk986
12-05-2006, 10:44
Al momento il mio filtro interno ha l'uscita in direzione della superficie per muovere l'acqua..Se giro verso il basso l'uscita per smuovere l'acqua potrei mettere un areatore? mi piacerebbe metterne uno.. voi che dite?
Jalapeno
12-05-2006, 10:46
Se hai piante l'areatore è meglio non metterlo.
frenk986
12-05-2006, 10:50
perchè smuove troppo l'acqua e quindi c'è troppo ossigeno? ma nenache in questo caso? andrebbe a sostituirsi al getto della pompa
le piante hanno bisogno di CO2, se c'è troppo movimento sulla superficie dell'acqua oppure se è presente un aeratore, la CO2 si disperde.
Meglio avere molte piante in salute, così l'ossigeno lo producono loro :-))
carletto03
12-05-2006, 14:04
e se l'areatore lo si temporizza per smuovere la superficie per qualche ora al giorno? E' fattibile #24 .
Secondo voi quanto tempo potrebbe rimanere acceso durante il giorno?
frenk986
12-05-2006, 19:25
Bravo carletto 03 è quello che volevo chiedere anch'io. magari facendolo andare solo per qualche ora al giorno non causa problemi.. qualche esperto può dire se è possibile o se gli areatori sono inutili in ogni caso.. ma se così è non capisco perchè li vendano
Jalapeno
12-05-2006, 19:41
gli areatori sono inutili in ogni caso.. ma se così è non capisco perchè li vendano
OT Forse li vendono per arrivare a fine mese? sai quanti prodotti inutili si vendono ogni giorno???
Tornando in topic, gli areatori non sono inutili, servono durante il trattamento con medicinali oppure per smaltire un eccesso di CO2. E' inutile farli andare alcune ore al giorno perchè non apportano nessun vantaggio ma solo svantaggi, ovviamente se ci sono piante in vasca.
frenk986
12-05-2006, 19:44
se dite tutti che non vanno bene allora non lo metterò anche se mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto, ma in ogni caso cerco sempre di seguire i consigli di persone più esperte come voi..
se dite tutti che non vanno bene allora non lo metterò anche se mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto, ma in ogni caso cerco sempre di seguire i consigli di persone più esperte come voi..
oh uno che da soddisfazione ogni tanto c'è :-D
frenk986
12-05-2006, 20:30
grazie Milly
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |