Visualizza la versione completa : Urgente avannotti corydoras
lucia0105
17-10-2013, 15:24
Sono riuscita a far nascere dei corydoras inserendo le uova in una vaschetta di vetro con l'acqua dell'acquario. La vaschetta non ha filtro e temo che gli avannotti tra poco moriranno, quindi non so che fare. Ho un acquario che generalmente uso come nursery però al momento ci sono 4 guppy femmina incinta. Le guppy sono grandi circa 2 cm , quindi non ancora adulte. Nella nursery c'è una zona con piante sul fondo. Che faccio inserisco gli avannotti nella nursery o mi consigliate qualcos'altro?
CichlaNigro
18-10-2013, 09:00
Prima di tutto auguroni!
Allora se non hai pesci predatori in acquario e hai molta vegetazione potresti lasciar crescere gli avannotti in vasca,però se puoi inserisci una foto della vasca (quella dove stanno i genitori dei cory ) .Se preferisci questa opzione ti consiglio di coprire il filtro con una retina a maglia finissima tipo jn pezzo di zanzarira ,così facendo gli avannotti non verranno risucchiati dal filtro ;).
Oppure potresti lasciare una nursey gallegiante in acquario e ogni giorno cambiare un po' d'acqua .
Invece riguardo alla nursey dove si trovano le guppyne ,lascia stare perchè se la zona di vegetazione è molto piccola verrebbero predati .
Se vuoi qualche altra info su come alimemtarli e ogni quando fammelo sapere :)
Buona fortuna.
Per quella che è la mia esperienza, gli avanotti di corydoras direttamente in vasca vengono facilmente predati (nel mio caso dagli endler). Se la nursery non ha aperture (tendono ad uscire e nuotare verso il fondo) ci stanno meglio che nella vaschetta vuota fuori dalla vasca. Tieni presente che passano anche da buchi molto piccoli (a me uscivano dalla nursery in rete passandoci attraverso).
Nel caso, l'acqua va rinnovata più volte al giorno (il che non è un problema se la nursery è in vasca, per cui è agi stessi valori e temperatura). Da piccoli, ogni sbalzo (anche piccolo) li uccide.
Comunque alla fine io li ho accresciuti con successo in un acquarietto vuoto (17 lt) tenuto maturo (con filtro a zainetto) pieno di microfauna, con qualche potatura e lumache (per tenere pulito). In vaschette e nursery (in vasca e fuori) mi morivano entro le 2 settimane.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |