Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione euphyllia

Aleflax
12-05-2006, 08:40
Buongiorno a tutti, ho un dubbio da togliermi. Abbiamo preso circa tre mesi fa una euphyllia con tre calici, l'abbiamo posizionata in alto sulla rocciata e in questo tempo due dei tre calici si sono sdoppiati creando altri due individui, si stanno dividendo in questi giorni. Per l'illuminazione abbiamo le t5 come da profilo. Il calcio riusciamo a mantenerlo a 420. Riuscirà a crearsi anche i calicetti di calcare? Il dubbio che ho è se le luci hanno la loro importanza o è sufficiente mantenere il valore del calcio.
Tante grazie. ciao

Pfft
12-05-2006, 11:02
La luce è fondamentale per tutti i coralli che possiedono le zooxanthelle come per esempio l'Euphyllia che tu hai.
Il calcio è fondamentale e così come un basso livello di nutrienti (nitriti,nitrati,fosfati).

Aleflax
12-05-2006, 11:30
Grazie delle risposta, concordo con te per tutto. Ma volevo sapere nel caso specifico della euphyllia per far si chè si formino i due calicetti calcarei nuovi per ospitare i due, non so come si chiamano, " entità" che abitano ora in un solo calice calcareo, c'è qualcosa che mi manca oppure sono sufficienti le luci che ho e il valore corretto del calcio? gli altri valori sono giusti.
Grazie e ciao

Pfft
12-05-2006, 11:37
La luce è sufficiente e il calcio va bene..
per la crescita devi solo avere pazienza.

tenastelin
12-05-2006, 15:42
#36#
e complimenti x la crescita #25

Aleflax
13-05-2006, 08:55
Pfft, grazie per la risposta, pazienza ce n'è, mi basta che stiano bene gli abitanti della vasca. #36#

Tenastellin, grazie anche a te. Il bello è che non ho fatto niente di particolare, a parte aver imparato quasi a memoria il contenuto di questo sito e rimanere ore imbambolata davanti alla vasca.... :-))