PDA

Visualizza la versione completa : quale filtro esterno per un 100 litri?

VLADLEN
17-10-2013, 11:31
ciao a tutti

ho un acquario amazzonico con molte piante, 6 corydoras, 6 guppy adulti + 5 avannotti, 2 piccolI ancistrus

misure 50 x 40 x 50

sono 100 litri lordi

ora monta un filtro interno con pompa sovradimensionata da 1000 l/h ma ne ho smorzato la potenza

che filtro esterno mi consigliate?

mi serve un filtro silenziosissimo perché starà nella mia camera da letto

grazie a tutti per i consigli

Johnny Brillo
17-10-2013, 12:15
Ho sempre sentito parlar bene dei filtri tetra proprio riguardo alla silenziosità.

Un tetra tetratec ex 600 andrebbe benissimo, poi se lo vuoi sovradimensionato un ex 700.

Danny85
17-10-2013, 13:09
Io ho un pratiko100 e un tetra ex 1200.
Molto più silenzioso il tetra nonostante sia molto più grosso.
Per altre marche non saprei perché non ho esperienze.

mattser
17-10-2013, 13:51
anche l'eden 511 è buono :-)

gab82
17-10-2013, 15:20
ciao a tutti

ho un acquario amazzonico con molte piante, ...... 6 guppy adulti

??????

guppy= centro america, non amazzonia

generalmente le vasche "amazzoniche" sono caratterizzate da PH e conducibilità basse.....caratteristiche che cozzano con i bisogni dei guppy.....

VLADLEN
17-10-2013, 17:37
Correggo: acquario di comunità.

Grazie a tutti per le info. Prendo nota e faccio un controllo sui prezzi. Ovviamente meglio comprare on line vero?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

luck_90
17-10-2013, 18:44
Dipende da quanto vuoi spenderci #19 Ho provato diversi filtri Eden Askoll ed altri ... parer mio il migliore filtro come qualità e silenziosita è l' EHEIM. Per la tua vasca sarebbe ottimo un filtro esterno EHEIM 2071 anche se un pò sovraddimensionato, la mandata è regolabile quindi non avresti problemi ... il costo è sicuramente più alto degli atri ma la qulità è favolosa !! A te la scelta :)

Schopenhauer
17-10-2013, 19:44
Il ho il Pratiko 100 New Generation, ho l'acquario appena fuori dalla porta della camera da letto e ti posso dire che è silenziosissimo (tant'è che all'inizio non ero convinto funzionasse :-D ).

gab82
18-10-2013, 09:33
per mie esperienza:

- silenziosità Tetra
- qualità dei meteriali e costruttiva, facilità di pulizia, qualità dei materiali filtranti....EHEIM

VLADLEN
18-10-2013, 11:40
Dipende da quanto vuoi spenderci #19 Ho provato diversi filtri Eden Askoll ed altri ... parer mio il migliore filtro come qualità e silenziosita è l' EHEIM. Per la tua vasca sarebbe ottimo un filtro esterno EHEIM 2071 anche se un pò sovraddimensionato, la mandata è regolabile quindi non avresti problemi ... il costo è sicuramente più alto degli atri ma la qulità è favolosa !! A te la scelta :)

grazie
io pensavo proprio al EHEIM 2071
lo prendo on line? su che sito?
------------------------------------------------------------------------
per mie esperienza:

- silenziosità Tetra
- qualità dei meteriali e costruttiva, facilità di pulizia, qualità dei materiali filtranti....EHEIM

scusa ma EHEIM 2071 credi sia rumoroso?
Il ho il Pratiko 100 New Generation, ho l'acquario appena fuori dalla porta della camera da letto e ti posso dire che è silenziosissimo (tant'è che all'inizio non ero convinto funzionasse :-D ).

ho visto delle recensioni che descrivono il pratiko come rumoroso....

poi dipende dalla soglia di sopportazione di ognuno

ad esempio la mia compagna apprezza lo sciabordio che crea l'attuale filtro interno... magari qualcun altro avrebbe fatto delle menate...

luck_90
18-10-2013, 12:10
è un ottimo filtro e come rumorosità quasi pari allo 0 a mio avviso EHEIM è il migliore ... io ho un 2073 non si sente, sembra sia spento, si prendilo nuovo da internet ha 3 anni di garanzia ... di siti ce ne sono tanto fatti un giretto e vedi dove ti costa di meno ;) oppure dai un occhiata qui sul mercatino ma non ne ho visti di 2071

VLADLEN
18-10-2013, 12:30
è un ottimo filtro e come rumorosità quasi pari allo 0 a mio avviso EHEIM è il migliore ... io ho un 2073 non si sente, sembra sia spento, si prendilo nuovo da internet ha 3 anni di garanzia ... di siti ce ne sono tanto fatti un giretto e vedi dove ti costa di meno ;) oppure dai un occhiata qui sul mercatino ma non ne ho visti di 2071

.. azz... costa un botto però...

AULO73
18-10-2013, 12:30
Si,gli Eheim della serie professional 3 sono il top al momento e giustamente costano.....potresti valutare anche i JBL e precisamente per la tua vasca questo:http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e701-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-p-7740.html

luck_90
18-10-2013, 12:32

la panda costa 10.000 € la Mercedes 25.000 :p entrambe ti portano in giro ma non è la stessa cosa... il prezzo vale la qualita !! ;)

VLADLEN
28-10-2013, 11:25

la panda costa 10.000 € la Mercedes 25.000 :p entrambe ti portano in giro ma non è la stessa cosa... il prezzo vale la qualita !! ;)

avrei trovato un pratiko 200 vecchio tipo......
cosa ne pensate?

robyvale1986
28-10-2013, 13:49
Ciao se vuoi io lo vendo....6mesi di vita.....con garanzia.....70 euro e tuo....askoll 200pratiko....meglio del tetra....silenziosissimo......

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Il mio e l ultimo uscito....new generation

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

VLADLEN
29-10-2013, 11:09

avrei trovato un pratiko 200 vecchio tipo......
cosa ne pensate?

preso e installato Askoll pratiko 200 vecchio tipo
mi pare faccia il suo dovere e, una volta svuotato dall'aria, fa il leggerissimo rumore che faceva il filtro interno
assolutamente impercettibile

per cui, salvo sorprese, direi che è ok

grazie a tutti per i consiglii