PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti scalari White Pearlscale

100x50x60
17-10-2013, 01:06
Ciao,

so che ci sono mille post su mille forum che trattano questo tema MA ci sono un mucchio di informazioni e tutte contrastanti...
In particolare vorrei raccogliere la maggior quantità di consigli possibile riguardo la possibilità di alimentare dei piccoli scalari SENZA NAUPLI DI ARTEMIA, ma solo con cibo vivo disponibile "in natura" alle nostre latitudini.

Qualche esperienza?

Tra l'altro mi presento: per il forum sono ancora un BATTERIO :-)) e 100x50x60 è ovviamente la mia vaschetta...

Luca_fish12
17-10-2013, 17:40
Ciao!
A parte che ti consiglio di scegliere un nome più appropriato per frequentare meglio il forum :-)

E' senza dubbio possibile svezzare e nutrire i pesci solamente con cibo vivo procurato vicino casa.
l'Italia ospita durante tutto l'anno una ricca fauna acquatica e non che può fare al caso tuo.

In primis, ti è utile una coltura di infusori per nutrire gli avannotti nei primissimi giorno (cerca sul forum "parameci" e "infusori" così potrai leggere i numerosi topic scritti).
Dopo questa prima fase iniziale potrai utilizzare copepodi, ostracodi, daphnie, anguillole e larve di insetti per nutrire i piccoli scalari e piano piano arriverai a somministrare insetti adulti, piccoli grilli, pezzetti di vermi e qualche vegetale! :-)