Visualizza la versione completa : jebao wp 40
ciao,
ho preso questa pompa e a breve dovrebbe arrivarmi...
la montero' come unica pompa su una vasca da 400 litri 120 * 55 * 60
mi e' venuto il dubbio che sia troppo potente, ho visto che al minimo ha una portata di circa 4300 litri ora ...
la manopola azzurra serve a diminuire la potenza della pompa? da quello che ho capito la wp 40 va da 0 a 13000 litri (spero di aver capito bene)
qualcuno la monta su una vasca tipo la mia?
grazie
gianluca93
16-10-2013, 21:58
Ciao, tranquillo non è troppo, anzi! Io ce l'ho ormai da due mesi e devo dirti che per ora sono soddisfatto.
Allora la wp 40 non va da 0 A 13000 ma può andare a 4300, 6500 o 13000 mi pare. Eventualmente puoi scendere ancora di potenza comprando un alimentatore regolabile, ma per la tua vasca dubito tu ne abbia bisogno.
Ps: la manopola blu non serve per regolare la potenza, bensì per aumentare o diminuire la frequenza delle onde!
Spero di esserti stato utile! Ciao
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk
Ciao, tranquillo non è troppo, anzi! Io ce l'ho ormai da due mesi e devo dirti che per ora sono soddisfatto.
Allora la wp 40 non va da 0 A 13000 ma può andare a 4300, 6500 o 13000 mi pare. Eventualmente puoi scendere ancora di potenza comprando un alimentatore regolabile, ma per la tua vasca dubito tu ne abbia bisogno.
Ps: la manopola blu non serve per regolare la potenza, bensì per aumentare o diminuire la frequenza delle onde!
Spero di esserti stato utile! Ciao
la tua vasca da quanto e'?
si comunque ho preso un'alimentatore universale da 24 a 12 volt...quelli che vanno anche per pc...tanto e' uguale a quello che vendono...
spero che arrivi
gianluca93
16-10-2013, 22:16
La mia vasca è identica alla tua, e a breve comprerò un'altra wp 40 per tenere ben smosso tutto il dsb. Dipende soprattutto da cosa vuoi allevare, per gli sps secondo me due sarebbero l'ideale.. Ma l'hai comprato a parte l'alimentatore? Guarda che a me è arrivato insieme alla pompa!
no da quello che ho capito se si vuole diminuire la portata vendono un alimentatore aggiuntivo da 12 v. io non l'ho preso insieme alla pompa ma l'ho preso uno universale che porta da 24 a 12
in quale modalita' l'hai messa la pompa
quanto hai pagato per la dogana...
grazie mille per le informazioni
gianluca93
16-10-2013, 22:32
Ah ok comunque bastava tranquillamente quello originale alimentatore perché con quel litraggio difficilmente andarai sotto i 4300 litri.. Io l'ho messa in modalità else(flusso variabile casuale) alla massima potenza! La dogana non l'ho pagata perché quando comprai la pompa mandai una mail con scritto di dichiarare un valore inferiore dell'oggetto proprio per evitare di pagare la dogana
Ah ok comunque bastava tranquillamente quello originale alimentatore perché con quel litraggio difficilmente andarai sotto i 4300 litri.. Io l'ho messa in modalità else(flusso variabile casuale) alla massima potenza! La dogana non l'ho pagata perché quando comprai la pompa mandai una mail con scritto di dichiarare un valore inferiore dell'oggetto proprio per evitare di pagare la dogana
anche io ho fatto cosi'
cavolo e non ti vola la sabbia con quella potenza
gianluca93
16-10-2013, 22:44
No più che altro si creavano un Po di buche nel dsb. Poi dopo numerose prove son riuscito a trovare la posizione ideale e ora è tutto stabile
ah perfetto avevo paura di aver preso quella troppo grossa
grazìie
gianluca93
16-10-2013, 22:52
Di niente figurati ;)
kialilly
16-10-2013, 22:59
Attenzione con la dogana: credo che ormai nessuno di quelli che ci lavora creda al valore dichiarato. Va a fortuna se te lo fermano o no, a me è successo una volta sola, e per 25€ di roba ho dovuto pagarne 11€ di sdoganamento, mandando la ricevuta di pagamento e tutti i documenti. L'unico modo per evitarla è farsi spedire la roba dall'Europa! Anche perché vista la piccola differenza di prezzo conviene... se devi pagare la dogana costa sicuramente di più, oltre alle lungaggini burocratiche.
quindi bisogna solo sperare...
si paga direttamente al corriere in quel caso=?
kialilly
16-10-2013, 23:14
Sì, si paga alla consegna. Se hanno spedito con il corriere, credo si paghi a lui perché si occupano direttamente loro di sdoganare, invece con China post e simili il pacco viene bloccato al centro di smistamento, che ti manda una lettera a casa chiedendo tutti i documenti relativi all'acquisto. Bisogna mandare tutto via fax, loro fanno i conti dei soldi dovuti e poi li paghi al postino.
speriamo che non venga bloccata
la wp 40 e' 12 o 24 v?
kialilly
16-10-2013, 23:18
Da quello che ho capito queste pompe funzionano a 24V, variando la tensione varia la potenza, quindi ad esempio se la imposti al 50% regolerà da sola di andare a 12V. Per questo se si usa un'alimentatore a tensione regolabile si può scendere a potenze ancora minori di quelle disponibili sul controller.
perfetto
quando mi arriva provero'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |