PDA

Visualizza la versione completa : vasche col "buco"

anpast
16-10-2013, 18:42
Ciao ragazzi ,
sto cercando una vasca da 80-100 litri per iniziare un nanoreef ,
ma in commercio non trovo nulla di già forato per lo scarico sump .
I negozi on-line del settore non fanno questa operazione di bucatura , ed il negozio sotto casa mi ha chiesto uno sproposito per un cubo 45x45 con sump ( senza mobile ) : quasi 300 euro ...

Alla fine comprerò un Cristal Box 66 Mantovani ( 66x38x43 ) ma mi secca rinunciare alla sump o mettere un overflow esterno che costa quanto la vasca ...
ogni consiglio è ben accetto ,
grazie
Andrea

Orkaloca
16-10-2013, 19:55
Cerca sul forum qualcuno pratico di bucature e chiedi se ti fa il favore di venire a bucartela ^_* A milano c'è tanta gente son certa che qualcuno che può darti una mano con compenso ragionevole c'è :)
------------------------------------------------------------------------
Ah vedo che sei di milano, so che quando qualcuno chiede da chi farsi fare la vasca indicano sempre Malberti di desio. Non so che prezzi faccia ma dicono sia molto bravo e non esoso. Prova a farti fare un preventivo

anpast
18-10-2013, 12:48
Aquariomania , dal quale inizialmente pensavo di acquistare la vasca , mi ha detto che loro non forano neppure a pagamento e che dato lo spessore del vetro - 6 mm - è una operazione pericolosa ed anzi che la vasca non è idonea a reggere il peso delle rocce vive .... bho .... per la spedizione calcolano un peso di 100kg ! mentre Cocoricò spedisce gratis e costa pure meno ....
resta da capire se la vasca è idonea a fare un nanoreef ....

raptino
18-10-2013, 15:53
ho visto vari video su youtube, e sembrerebbe una cosa piuttosto semplice...se sei pratico del fai da te, o hai un amico, prova a darci un'occhiata.
Io evito perchè nel mio caso il "fai da te" significherebbe spaccare la vasca.

Vale-Milano
18-10-2013, 19:20
Ti consiglio anch'io di sentire Malberti acquari di Desio...così scegli anche le misure di vasca e sump ed ovviamente, se vuoi vetro normale o extrachiaro..
Oppure dai un occhio al mercatino...
Ciao!