PDA

Visualizza la versione completa : chi c'è a Milano ?

anpast
16-10-2013, 18:37
Ciao ragazzi ,
sto iniziando la mia avventura nel mondo del nanoreef,
ci sono altri appassionati a Milano per scambio info , caffè e magari baratti talee , ect ?
grazie
Andrea

Orkaloca
16-10-2013, 19:56
Ciao Andrea, il dramma di milano e hinterland è che è ENOOOORME :(
Tu di che zona sei?

Io sto in provincia sud-est a Dresano (vicino Melegnano)

anpast
16-10-2013, 20:01
Ciao ,
io sono in zona C.so Lodi - P.ta Romana , mentre l'acquario verrà installato in zona San Siro - De Angeli ..... comunque con la metropolitana è un attimo trovarsi in giro ....

Alex_Milano80
16-10-2013, 20:20
Ciao ,
io sono in zona C.so Lodi - P.ta Romana , mentre l'acquario verrà installato in zona San Siro - De Angeli ..... comunque con la metropolitana è un attimo trovarsi in giro ....

Noi milanesi usiamo i mezzi e ci muoviamo con disinvoltura in tutta la città ma non ne usciamo quasi mai. Perchè uscirne ? L'unica cosa "utile" fuori Milano è ikea e sta comunque a 2 passi.

I provinciali sono abituati a muoversi solo con la macchina e quindi si trovano spaesati nel caos della città dove non riescono a parcheggiare e fanno fatica ad orientarsi tra tante strade trafficate... prendono la macchina per fare tutto (anche prendere il pane :#O ) ma entrano con riluttanza a Milano.

come dici tu "è un attimo trovarsi in giro" solo se si è entrambi dallo stesso lato di questo invisibile confine che separa Milano dal suo hinterland.

kialilly
16-10-2013, 20:23
Ciao Andrea, io sto in centro, vicino a Moscova, anche se passo spesso da De Angeli andando a Cesano Boscone dal mio ragazzo. In effetti può essere utile sapere chi abita in zona, magari ci si può organizzare anche solo per piccoli acquisti di gruppo, tipo 20 kg di sale che da sola non comprerei mai!!

Orkaloca
16-10-2013, 20:38
I provinciali sono abituati a muoversi solo con la macchina e quindi si trovano spaesati nel caos della città dove non riescono a parcheggiare e fanno fatica ad orientarsi tra tante strade trafficate... prendono la macchina per fare tutto (anche prendere il pane :#O ) ma entrano con riluttanza a Milano.

Ue pian... che mica tutti i "provinciali" (parola decisamente brutta) lo sono di nascita o crescita (e anche fosse?).
Son nata a milano, ci son vissuta e cresciuta e ho imparato a guidare in città (prima guida da incubo alle 18 e nevicava! :p)
A Milano guido e parcheggio pur venendo ora dalla provincia, pensa un po'.
Sai perchè noi "provinciali" non veniamo a Milano volentieri? Perchè è un'enorme spesa in tempo e soldi, perchè i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. A volte perfino per andare a prendere il pane.

Scusa ma l'immagine che hai dato dei "provinciali" è davvero brutta, falsa e ad un passo dall'offensivo.

ALGRANATI
16-10-2013, 20:54
a Milano e dintorni siamo tantissimi.:-)

GINETS
16-10-2013, 20:55
Io sono a Pieve Emanuele ma ho lo studio in lorenteggio

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Alex_Milano80
16-10-2013, 21:00

Ue pian... che mica tutti i "provinciali" (parola decisamente brutta) lo sono di nascita o crescita.
Son nata a milano, ci son vissuta e cresciuta e ho imparato a guidare in città (prima guida da incubo alle 18 e nevicava! :p)
A Milano guido e parcheggio pur venendo ora dalla provincia, pensa un po'.
Sai perchè noi "provinciali" non veniamo a Milano volentieri? Perchè è un'enorme spesa in tempo e soldi, perchè i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. A volte perfino per andare a prendere il pane.

Scusa ma l'immagine che hai dato dei "provinciali" è davvero brutta, falsa e ad un passo dall'offensivo.

in realtà abbiamo detto la stessa cosa, che chi vive in provincia è abituato a usare la macchina per tutto, anche per prendere il pane, tu hai solo aggiunto le motivazioni cioè che i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. Ho usato le tue stesse parole. Sono anche io cresciuto in provincia e ho sempre sentito dire da chi abita li che a Milano non ci va perché è caotica, perché non c'è parcheggio e non sa dove mettere la macchina, perchè ci si perde. Se rileggi il mio commento ho scritto queste motivazioni per giustificare il fatto che spesso chi vive in provincia non viene volentieri in città perchè abituato alla macchina esclude di usare i mezzi ... è solo un giro di parole

Poi ci sono tanti pendolari certo, entrano per lavoro ma non vivono la città.

Orkaloca
16-10-2013, 21:03
Sono anche io cresciuto in provincia e ho sempre sentito dire da chi abita li che a Milano non ci va perché è caotica, perché non c'è parcheggio e non sa dove mettere la macchina, perchè ci si perde.

Si ma non è che puoi generalizzare questo pensiero e appiccicarlo a tutti quelli che vengono dalla provincia solo perchè l'hai sentito dire da alcuni. ;-)

Alex_Milano80
16-10-2013, 21:14
Sono anche io cresciuto in provincia e ho sempre sentito dire da chi abita li che a Milano non ci va perché è caotica, perché non c'è parcheggio e non sa dove mettere la macchina, perchè ci si perde.

Si ma non è che puoi generalizzare questo pensiero e appiccicarlo a tutti quelli che vengono dalla provincia solo perchè l'hai sentito dire da alcuni. ;-)

Io l'ho sentito per 21 anni dire da tutti quelli dell'hinterland, e ancora adesso lo sento dire dai parenti rimasti li.

Tu sei come mia madre che è cresciuta a Milano e poi si è trasferita in provincia, hai una visione di Milano diversa da chi è cresciuto nel paese. Mia sorella è cresciuta a Senago e mai e poi mai andrebbe a Milano, anche i locali in cui uscire li sceglie a 100 Km ma non a Milano che ne dista 15 e ne ha un miliardo tra cui scegliere. I miei ex compagni di scuola pure.

Nel paese dove sono cresciuto Milano inizia in Cadorna dove fermano con il treno e finisce in San Babila. Anche sul mercatino ho provato a contattare qualcuno nell'hinterland... non se ne è fatto nulla per le incompatibilità territoriali... Io mi sono spinto fino al Algranati che però è proprio appena li... altri scambi li ho fatti con persone che vivono nella cerchia della città.

kialilly
16-10-2013, 21:21
Non vorrei dire, ma sono esattamente le stesse motivazioni per cui chi ha la fortuna di avere i mezzi vicini li usa... perché spostarsi in macchina a Milano è un delirio, tra cantieri a sorpresa, strade chiuse, caos ovunque e i parcheggi introvabili (oppure carissimi e soggetti a simpatici balzelli tipo Area C). Quindi, anche se i mezzi non sono messi molto meglio, non c'è grande alternativa. Se ci fossero parcheggi ovunque col cavolo che salirei tutti i giorni su treni puzzolenti, o rischierei la doccia di fango quando piove nel tragitto a piedi da casa alla stazione... e poi, non vorrei dire, ma anche senza uscire dalla città se ci si deve spostare tra due punti non collegati direttamente dal metrò il tempo minimo è circa un'ora con i mezzi di superficie. Io questo non lo chiamo "muoversi con disinvoltura".

Orkaloca
16-10-2013, 21:31
Tu sei come mia madre che è cresciuta a Milano e poi si è trasferita in provincia, hai una visione di Milano diversa da chi è cresciuto nel paese.

Si mi sa che questo è vero.
Ti faccio ridere... ho chiesto or ora a mio marito (che viene da padova, quindi città ma di altro tipo) "com'è milano?"
Mi ha risposto "puzzolente casinara e difficile"

Groan... touchè -b09

Ma per me Milan l'è on gran Milan :-))

matteolaura
21-10-2013, 01:00
Orkaloca ciao un altra acquariofila vicina !!! Io sono di Peschiera Borromeo !! Inoltre visto che si parla di mezzi pubblici io lavoro in metropolitana quindi se spostandovi nella metro vedete uno che legge AP su tapatalk sono io !!!!

fabiobisi
21-10-2013, 19:28
Ciao a tutti, io sono a Corsico e seguo con interesse la discussione.
A presto, Fabio.

gigisonia
21-10-2013, 19:36
Io di rozzano e seguo anchio con interesse.

anpast
21-10-2013, 20:45
Wow ! Non pensavo di scatenare l'inferno !

Comunque sto abbandonando l'idea di fare il "grande passo" verso l'acqua salata , magari passo da Cilcidi Americani a Ciclidi Africani ( biotipo Tanganica forse ) ....

grazie
Andrea

Luca1963
23-10-2013, 09:17
ragazzo ...io abito via Novara , quindi dalle tue parti ....
anche s etra poco andro un po piu lontano ma sempre in quella direzione ....
e de angeli ci scendo sempre per andare da n altro mio amico audiofilo ....
quindi se hai bisogno uno squillo nn fa mai male