PDA

Visualizza la versione completa : Incontro amoroso in Honduras...


cospicillum
11-05-2006, 23:12
Mi sono innamorato!!! :-))

albanomax
11-05-2006, 23:15
bella !! metti le altre se ne hai !! complimenti davvero ;-)

M@X

sebyorof
11-05-2006, 23:36
-05 -05 -05

cospicillum
11-05-2006, 23:41
a grande richiesta ne aggiungo altre...hihihihhi
:-))

albanomax
11-05-2006, 23:46
belle da sogno complimenti davvero e tanta invidia #25 #25 mettile tutte che sono sempre ben accette........

Heros
11-05-2006, 23:47
povero pesce palla sè gonfiato!!!

belle fotine!!

cospicillum
11-05-2006, 23:49
grazie grazie!!! ;-)

franklin
11-05-2006, 23:53
lo sai che fare gonfiare i pesci palla non giova per ninete alla loro salute'
evitalo in futuro.

albanomax
11-05-2006, 23:54
lo sai che fare gonfiare i pesci palla non giova per ninete alla loro salute'
evitalo in futuro.

DOVE E' SCRITTO QUESTO ??

acron
12-05-2006, 00:37
Bellissime foto...complimenti :-)

Ciprea
12-05-2006, 00:50
bellissime! ottima macchina fotografica :)

Stefano Rossi
12-05-2006, 08:53
lo sai che fare gonfiare i pesci palla non giova per ninete alla loro salute'
evitalo in futuro.

DOVE E' SCRITTO QUESTO ??

bè, su molti testi che trattano di pesci tropicali; sulle norme da rispettare facendo immersioni in aree protette messe in evidenza nei centri visitatori e diving club; su svariati manuali di biologia "rapida" per corsi sub....... per il pesce è di solito una extrema ratio di difesa, più che altro della specie: il meccanismo è di quelli destinati a lasciare un "ricordo sgradevole" al predatore, tenendolo in seguito alla larga dagli esemplari della stessa specie (o imitatori). Se tilimiti ad inseguirlo, anche con buona lena, il pesce palla non si gonfierà mai. Se viene bloccato allora sì: in natura si gonfia tra le mandibole dello squalo, tanto per dire. E' un discreto stress fisiologico, che può essere peggiorato dal "maneggiamento", come "lanciarselo" sott'acqua a mo' di palla: sovrapressione sulla vescica natatoria con lesioni, rottura di capillari, possibili danni all'apparato digerente ecc.
Meccanismi di difesa analoghi come concetto sono sviluppati da molti pesci e insetti, e qualche rettile. Ad esempio animali affatto mimetici con colori sgargianti sono velenosi o hanno un sapore disgustoso per il predatore. Ma il primo esemplare che "passa il messaggio" di solito non ne esce bene.
ciao

cospicillum
12-05-2006, 09:28
Si è vero il pesce palla non va toccato sennò subisce traumi ...........come del resto non va toccato niente sott'acqua!!!!!!!!!è una delle prime regole da rispettare quando si fanno immersioni...........
detto questo posso dire che non l'ho fatto gonfiare io............ma è stata la pinna di quello davanti a me (che tra l'altro stava demolendo mezzo reef essendo un principiante) #07 #07 #07 io ho solo approfittato di un istante per una foto ricordo!!! :-))

franklin
12-05-2006, 14:51
allora ok,ci dici qualcosa di piu'?in che zona dell'onduras eri?roatan?com'è il reef?

cospicillum
12-05-2006, 15:01
franklin, Si esattamente a Roatan in un villaggio veramente stupendo immerso nel verde e di una tranquillita incredibile.............si chiamava FANTASY ISLAND RESORT che tra l'altro è il villaggio dove si girava la serie televisiva fantasilandia (quella dove c'era il nano tatù)non so quanti se la ricorderanno #24 #24
Le immersioni non sono male ,è la tipica barriera caraibica con grossi pesci pelagici,murene e gorgonie a non finire di dimensioni inimmaginabili ,come colori un pò meno interessante #07
come immersioni ce ne sono tante ma quelle da non perdere sono quelle a 30 metri in parete,quella con gli squali (vedete foto sopra)................quelle dei relitti invece meglio lasciarle perdere #07

nicolica
12-05-2006, 15:16
Hai fatto l'immersione con gli squali con due istruttori di Napoli?Non ricordo come si chiamava il diving, cmq erano specializzati in queste immersioni.Stupenda...!!!

cospicillum
12-05-2006, 15:27
no erano tutti honduregni,l'hai fatta anche tu? :-))

Heros
13-05-2006, 09:16
a quante ora di volo sta scali compresi??

cospicillum
13-05-2006, 10:02
se non ricordo male dovrebbero essere 14 circa....... :-)

Heros
13-05-2006, 11:28
posto davvero stupendo...

scusa se aprofitto di chiederti in quannto sto pensando una vacanza da fare a settembre mi sarebbe piaciuta l'indonesia o giu di li ma le ore di volo sono una esagerazione mentre li credo sia piu abbordabile!!!

in che villaggio stavi che tour operator avevi?

franklin
13-05-2006, 14:43
scusa se aprofitto di chiederti in quannto sto pensando una vacanza da fare a settembre

per settembre eviterei proprio,agosto e settembre sono il periodo degli uragani in tutta la zona caraibica.
a settembre potresti andare a nosy be(tutt'intorno c'è il parco marino con un infinità di isolette diverse),zanzibar,anche mauritius ma è un pò freschina ed ora c'è una bella epidemia di febbre tropicale trasmessa da una zanzara,quindi magari evita di andarci anche se ti proporranno offerte con prezzi molto allettanti

Heros
13-05-2006, 14:45
grazie per le dritte!! ;-) :-))

cospicillum
13-05-2006, 15:02
Io sono stato a luglio e devo dire che non ha piovuto molto!per vedere dove sono stato vai qui...

http://www.caesartour.it/Offerte/Ps/Honduras/ExploraCafe_Roatan.htm

http://www.fantasyislandresort.com/it/index.html

p.s dovrebbero essere 14 ore di volo con scalo a Cancun Mexico

se vuoi altre info chiedi pure!
ciao
;-)

cospicillum
13-05-2006, 15:04
Per vedere cosa trovi nel mare dell'Honduras clicca su "Album di foto" e poi su "dive photos"

:-)

cospicillum
13-05-2006, 15:18
A fine giugno parto per Mauritius poi vi faccio sapere com'è!
hihihihi :-))

Heros
13-05-2006, 16:49
grazie mille dei link
appena vede mia morosa quei posti mi sviene!!!

bello bello ed anche i prezzi mi sembrano molto buoni!!

cospicillum
13-05-2006, 18:21
Heros, e quando li vedrà dal vero???? :-D :-D