Visualizza la versione completa : alimentazione corydoras
Salve,ieri ho inserito i miei primi ospiti nell'acquario, 4 cory che dopo pochi istanti si sono fiondati a mangiare la muffetta cresciuta sul tronchetto e alghe sulle pareti della vasca...il negoziante mi ha cosigliato come mangime le corytab della SHG (leggendo qui vedo che è valido come mangime).
La domanda è: qunte tavolette devo somministrare?e ogni quanto?quello che reperiscono in vasca è sufficente al loro fabisogno?
Io spezzavo le pastiglie in modo da somministrarle in più punti mettendone meno. Una pastiglia al giorno può andare bene, anche perché qualcosa trovano sempre bene o male in vasca. E ogni tanto giorno di digiuno:-)
Ok avevo pensato anche io di spezzettarle ;)
Cercavo anche, quando li allevavo, di incastrare le tabs in mezzo alle radici delle echinodorus o di interrarle un po', in modo da rendere loro più difficoltoso il compito per nutrirsi, invece di darli la "pappa pronta". Così facendo notavo meno apatia e più giochi amorosi rispetto a quando semplicemente lasciavo cadere le pastiglie sul fondo.
È un po' la stessa cosa che succede alimentando con il vivo. Il fatto di "doversi procurare" il cibo o comunque rincorrerlo aumenta la vitalità e il benessere del pesce:-)
Piccolo OT. Anche negli zoo hanno cominciato a rendere difficile l'alimentazione agli animali, trovando notevoli miglioramenti per gli stessi a tutti i livelli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |