Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge Loriculus non mangia...

derecio
15-10-2013, 20:25
Ciao a tutti, comincio a preoccuparmi! Giovedi scorso ho acquistato il pinnuto del titolo ma da allora spizzica solo le rocce senza degnarsi di tutto quello che sto buttando in vasca: artemie, misis, granulato, plancton rosso e scaglie. Niente, nonostante esca volentieri e spesso dalle rocce non c'è verso di farlo mangiare! Ora, siamo d'accordo che dovrà ambientarsi, ma avrà pur fame sto pesce no???? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ps in compenso ho notato che si fa lucidare la carrozzeria da uno dei Debellius presenti in vasca:-)

ede
15-10-2013, 20:41
Dal negoziante mangiava?

derecio
15-10-2013, 20:48
Dal negoziante mangiava?

Eh.....e tu lo sai? Come uno stupido non gli ho chiesto di dargli da mangiare#28c

Stefano G.
15-10-2013, 20:52
se spizzica nelle rocce trova di che nutrirsi ....... lentamente inizierà ad assaggiare anche i congelati

derecio
15-10-2013, 21:07
se spizzica nelle rocce trova di che nutrirsi ....... lentamente inizierà ad assaggiare anche i congelati

Eh speriamo! Prima o poi finirà quello che mangia dalle rocce:-))

Wurdy
16-10-2013, 11:55
ad alcuni pesci di cattura, magari arrivati da poco, serve tempo per abituarsi a mangiare ciò che gli si butta in vasca...

ialao
16-10-2013, 13:53
dagli tempo,tra l'altro i centropige sono tra i piu' autosufficienti spiluccando continuamente le rocce.tranquillo,se e' sano prima o poi mangera'.un saluto.

derecio
16-10-2013, 16:49
ad alcuni pesci di cattura, magari arrivati da poco, serve tempo per abituarsi a mangiare ciò che gli si butta in vasca...

dagli tempo,tra l'altro i centropige sono tra i piu' autosufficienti spiluccando continuamente le rocce.tranquillo,se e' sano prima o poi mangera'.un saluto.

Grazie ragazzi! Sano sembra essere sano, non dico che passa più tempo in bella vista però per fortuna esce molto spesso dai nascondigli e questo mi dice che si ambienterà del tutto in poco tempo!!

derecio
22-10-2013, 09:02
Il furbo si è messo a mangiare gli SPS>:-(. Ho notato che ci sono dei morsi e proprio ieri sera l'ho beccato pizzicarli. Ora le cose sono due: o aveva fame visto che per 10 giorni non ha mangiato( ora per fortuna mangia il congelato) oppure ha questo vizietto. Cosa consigliate di fare a parte toglierlo( che vedo molto dura visto la rocciata)?

ede
22-10-2013, 12:27
Più che tenerlo a pancia piena non puoi fare molto..