PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge bicolor

Markolino87
15-10-2013, 18:00
Ragazzi nel negozio di "zona" ho notato un centropyge bicolor.se lo acquistassi sarebbe così un impresa allevarlo come si deve?di quanti litri ha bisogn?come si alimenta?compirtamenti strani con altri pesci?i valori dell'acqua penso che vadano bene gli standard.con coralli tridacne e altri molluschi,invertebrati o esseri che potrebbero stare in acqua salata va d'accordo?grazie

arothron
15-10-2013, 18:05
il bicolor è un pesce con cui vai un po' a fortuna.
Il fatto è che non sono ancora riusciti a capire quale sia la sua alimentazione (non è che non mangia, anzi, ma dopo qualche mese è facile che muoia)
IO l'ho avuto per 5 mesi e poi mi ha lasciato, se lo acquisti fammi sapere come va perché è un pesce che mi piace molto e mi piacerebbe reinserirlo.

Markolino87
15-10-2013, 18:23
Si ma in 120l alloggia bene il pesciolino?con gli altri pesci?con i coralli in generale??ti faró sapere certente se lo prendo ma se mi arrivano notizie negative potrei abbandonare il progetto?in futuro vorrei mettere una tridacna

tene
15-10-2013, 18:37
120 litri per un centopige non sono molti, ci sono esemplari nervosi che diventano territoriali verso altri pesci,e quasi tutti i bicolor mangiucchiano i coralli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Markolino87
15-10-2013, 18:42
Com'è che tutt i pesci piú colorati e belli necessitano di miliardi di litri e mangiano coralli??c'è per caso una quqlche forza superiore che vuoke farci spendere ogni centesimo?no a parte gli scherzi allora non lo prendo.curiosità per caso c'è qualche tipo di zebrasoma che si presta alla mia vasca?

tene
15-10-2013, 18:50
no, nessun acanturide si presta a quel litraggio., purtroppo parliamo di pesci grandicelli , buoni nuotatori e spesso territoriali,per questo molti necessitano di vasche grandi,e siccome vivono nel reef alcune specie si sono evolute per cibarsene senza dovere cercare altro cibo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Markolino87
15-10-2013, 19:00
Avevo sentito parlar bene dello zebrasoma velifeum(se si scrive cosi)peccato il litraggio