Entra

Visualizza la versione completa : aiuto caridinaio

django97
15-10-2013, 17:27
Salve a tutti,

Io ho questo acquario(http://www.premierpetandaquatics.com...riums.html)che dopo 2 anni di servizio ha finito il suo compito(troppi pesci,no piante,cattivi consigli ecc.) ,ho deciso quindi di fare un caridinaio grazie ai consigli che mi hanno dato in questo forum. Io vorrei inserire ghiaino nero,una radice di torbiera(che avevo già) con del muschio di Java,2 anubias e 1 o 2 ceratophillum(da come mi hanno consigliato). Ora ho dei dubbi su due cose
1-Che caridine inseriro dopo la maturazione del filtro?
2(+ importante)-Dato il numero di piante e tipo di piante, e caridine, dovrò inserire qualche fertilizzante?Inserire C02?Filtro ad aria?

Grazie(avrò inserito 5-6 post su queste cose quindi scusate se vi chiedo le stesse cose ma voglio essere sicuro e fare la scelta giusta):-)

Marco2188
15-10-2013, 18:13
Il link non riesco a visualizzarlo.
Il filtro ad aria è indicato per le caridine perché evita di aspirare i piccoli. La co2 non è necessarria per le piante che hai scelto. Forse il muschio potrebbe trarne beneficio, se vuoi prova con un impoanto fai da te, trovi molte info nella sezione fai da te.
Le caridine più indicate per i neofiti sono le davidi, esistone in molte selezioni le più famose sono la red cherry e la sakura.
La fertilizzazione non è necessaria, ma potresti comunue avere dei benefici con un fertilizzante tutto in uno

django97
15-10-2013, 18:23
grazie, guarda comunque che acquario ho, cerca azoo night e day

Marco2188
15-10-2013, 18:41
Per delle caridine va bene. Sinceramente non ho ben capito il sistema di illuminazione. Ha una pl per il giorno a luce bianca e poi un'altra pl per la notte?

django97
15-10-2013, 19:01
si in teoria si,io uso quasi sempre quella bianca da 13 W e mai quella blu comunque una è per il giorno e una per la notte. Ha anche un filtro sottosabbia tu sai se serve a qualcosa?

Ale87tv
15-10-2013, 19:43
... il filtro sotto sabbia è il filtro di quell'acquario...