Visualizza la versione completa : Come eliminare le aiptasie?
Ciao a tutti e complimenti per il sito!!!
Ho un problemino... come elimino le aiptasie che ho in una delle mie rocce?
non riesco a strapparle perchè si sono infilate in dei fori....
grazie mille ciao Matteo
siringa con ago,aceto e le fai scoppiare
capito?
quoto conspy.
Cmq si chiamano apistasie.
Cmq si chiamano apistasie.
no, no...si chiamano aiptasie :-)
dimenticavo...benvenuto ciopper
Non cercare di strapparle, rischi un'infestazione.
Come ti hanno già detto prova con ago e aceto...senza farle scoppiare, ne basta poco ;-)
siringa con ago,aceto e le fai scoppiare
capito?
domani provo subito!
grazie del consiglio!!! :-)
Come ti hanno già detto prova con ago e aceto...senza farle scoppiare, ne basta poco ;-)
infatti avevo provato e si sono ulteriormente riprodotte!!!
maledetteeeee :-)
grazie per il benvenuto!!! :-))
Ecco il nome delle infestatrici:
http://www.acquaportal.it/Schede/Invertebrati/details.asp?ID_INVERTEBRATO=17
Ho appena finito di siringare le aiptasie con aceto....
ho una vasca da 80 litri effettivi d'acqua ed ho utilizzato una siringa con 5 ml di aceto... ho esagerato?
grazie ciao
io le ho provate tutte, siringa e kw, pappa di kw e wundermanni
forse la pappetta di idrossido di calcio è quella che funziona meglio, i gamberetti non se le filano e le siringate hanno peggiorato il problema... anche se ho provato con kw ma non con l'aceto
le odio -04
a me ne è morta solo qualcuna... le altre si sono riprese... proverò col gamberetto.... uffffffffffffffff
ciao!mi infilo nella conversazione anche se sono alle mie prime esperienze ma con le aiptasie mi sono gia' confrontato e vi posso dire che se i rimedi sopra elencati non funzionano bisogna creare come una toppa col mastice per incollare le rocce e poi suggellarla su di essa stando bene attenti a non toccarla e a non lasciare qualche buco da dove possa tornar fuori,poi successivamente quando la pasta e' abbastanza salda ma non dura, con una siringa di aceto forare e iniettare.
per i gamberetti assicurati che siano abbastanza grandi 3/4cm.
non usare troppo aceto in troppo poco tempo perchè squilibri la vasca, fai 5ml 2 volte a settimana...
ho preso un gamberetto wurdermanni...vediamo come si comporta :)
ciao!mi infilo nella conversazione anche se sono alle mie prime esperienze ma con le aiptasie mi sono gia' confrontato e vi posso dire che se i rimedi sopra elencati non funzionano bisogna creare come una toppa col mastice per incollare le rocce e poi suggellarla su di essa stando bene attenti a non toccarla e a non lasciare qualche buco da dove possa tornar fuori,poi successivamente quando la pasta e' abbastanza salda ma non dura, con una siringa di aceto forare e iniettare.
per i gamberetti assicurati che siano abbastanza grandi 3/4cm.
grazie a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |