Entra

Visualizza la versione completa : Valori adatti Trichogaster lalius

Lorenzo94
15-10-2013, 16:17
Ciao a tutti, sono in fase di maturazione della vasca da circa 4 settimane e i valori per la mia futura vasca si stanno stabilizzando..ho deciso come specie principale della mia vasca il Trichogaster lalius e poi ci abbino altri pesci consigliati da altri moderatori di questo forum (se siete interessati andate pure a vedere i mie vecchi post). Ora voglio chiedervi però se i valori che ho ora in vasca vanno bene; ovviamente ho già guardato le tabelle su internet per i Trichogaster lalius, però vorrei un consiglio anche da voi dato che differiscono tra loro:
GH:10
KH:5
pH:6,8
Cl2:0
NO3:10
NO2: aspetto che vadano del tutto a zero.
Gli altri vanno bene?

Schopenhauer
15-10-2013, 16:18
Io direi di sì!

Per curiosità, il valore del pH con cosa lo misuri?

Lorenzo94
15-10-2013, 16:43
Il test a reagente della Askoll..poi per conferma ho usato delle strisciette che tanto devo finire :)
Ora per inserire i primi pesci devo aspettare che gli NO2 vadano a zero giusto?

Schopenhauer
15-10-2013, 17:07
Non vorrei dire sciocchezze, ma non è detto che gli NO2 riescano ad andare perfettamente a zero e restare tali... Aspettiamo comunque i più esperti!

Tornando ai test, scusa se chiedo ancora... Ma gli Askoll a reagente danno anche tutti i valori decimali intermedi? Io ho quello dell'Aquili e la scala cromatica varia ogni mezzo punto, come direbbero gli anglosassoni it's a pain in the a** capire il valore esatto @_@