Visualizza la versione completa : Differenza tra test
pesciolino88
15-10-2013, 12:09
Ho comprato tempo addietro dei test dell'Aquili a circa 20 euro (ph-gh-kg,no2-no3). Mi è finito no2 oggi vado dal negoziante per acquistarlo e con mio stupore mi ha detto che il test Sera solo no2 costa circa 10 euro, cioè mettendo 10 euro in più mi ricompro tutti e 5 i test Aquili. Vorrei capire come mai questa differenza, quelli Aquili sono peggiori rispetto a Sera?
Mediamente l'Aquili costa meno, in generale proprio.
Comunque si, mediamente i test Aquili possono avere qualche falla. Non macroscopica eh! Però possono indicarti un GH 12 in confronto al reale 10.
pesciolino88
15-10-2013, 12:32
quindi cosa mi consiglieresti spendere 5 euro in più oppure comprare Aquili?
Enza Catania
15-10-2013, 12:36
Ciao pesciolino 88,
quando valuti la bontà di un prodotto devi considerare la precisione dei suoi reagenti, quanti test puoi fare con il prodotto in questione, la precisione delle gocce, il confezionamento ecc. ecc.
Io mi auguro che tu non abbia bisogno in futuro del test NO2, comunque se ti serve...-37
ecco la ricarica economica: http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-ricarica-test-p-7748.html
Dipende che ci devi fare.
Mi spiego: se hai un acquario dove devi usare osmosi e CO2 allora si, uno per volta (quando ti finiscono) passerei ad altro; se invece hai una vasca dove non usi osmosi, al più un po' di torba, prenderei comunque l'Aquili.
Ma nel tuo caso, solo gli NO2 son finiti?
Gli altri ti sembrano ancora piuttosto pieni?
Perché oggettivamente, se gli altri son praticamente nuovi tanto vale prendere la sola ricarica e non tutto il kit...
pesciolino88
15-10-2013, 13:10
si infatti volevo prendere solo la ricarica, cmq io ho un betta e caridine quindi non penso che abbia bisogno di tutta questa precisione considerando che il betta si adatta a tutto, alla fine se la durezza dell'acqua è di due punti in più o in meno...
------------------------------------------------------------------------
Ciao pesciolino 88,
quando valuti la bontà di un prodotto devi considerare la precisione dei suoi reagenti, quanti test puoi fare con il prodotto in questione, la precisione delle gocce, il confezionamento ecc. ecc.
Io mi auguro che tu non abbia bisogno in futuro del test NO2, comunque se ti serve...-37
ecco la ricarica economica: http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-ricarica-test-p-7748.html
molto interessante questo sito a livello di prezzi, hai già fatto acquisti? Con quale corriere viene spedita la merce? Grazie
Enza Catania
15-10-2013, 13:17
Tranquillo. da due anni ininterrottamente...GLS. Anche neon, approfitto dei periodi in cui non si paga la spedizione per fare il pieno.
Ho comprato tempo addietro dei test dell'Aquili a circa 20 euro (ph-gh-kg,no2-no3). Mi è finito no2 oggi vado dal negoziante per acquistarlo e con mio stupore mi ha detto che il test Sera solo no2 costa circa 10 euro, cioè mettendo 10 euro in più mi ricompro tutti e 5 i test Aquili. Vorrei capire come mai questa differenza, quelli Aquili sono peggiori rispetto a Sera?
Comunque credo che tu abbia acquistato il multitest in promozione, per questo c'è questa forte disparità di prezzo (in aggiunta a ciò che ti è già stato detto prima circa la maggior convenienza dei prodotti Aquili in generale).
pesciolino88
16-10-2013, 12:57
Comunque credo che tu abbia acquistato il multitest in promozione, per questo c'è questa forte disparità di prezzo (in aggiunta a ciò che ti è già stato detto prima circa la maggior convenienza dei prodotti Aquili in generale).
a parte multitest, un reaggente dell'aquili costa 2,50 - 3,00 euro e mi trovo sempre bene, purtroppo ho dovuto comprare per emergenza il prodac 7 euro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |