PDA

Visualizza la versione completa : Doso kalkwasser

matteolaura
14-10-2013, 19:07
Ciao ragazzi sta sera per la prima volta doserò kalkwasser, il procedimento che sto seguendo é giusto ? Ho preparato una bottiglia con un tubo e un rubinetto per far gocciolare una goccia alla volta, riempita per metà con acqua ro è messo dentro 2 cucchiaini di kalkwasser, mescolato fino a che l acqua è diventata bianca e riempito tutta la bottiglia con altra acqua, ora aspetto 5 ore e poi rovescio la bottiglia e faccio gocciolare per tutta la notte ! Giusto ??

Stefano G.
14-10-2013, 19:39
no ...... devi versare solo l'acqua limpida ...... il deposito bianco in fondo puoi utilizzarlo per altra acqua ma non versarlo in vasca ;-)

matteolaura
14-10-2013, 19:43
Si si ok, ma adesso l acqua e bianca, in queste ore in cui la lascio riposare si depositerà il fondo e dalla stessa bottiglia gocciolerò in una zona con forte movimento ( in uscita dal deltec MCE 600 ). È corretto ?

Stefano G.
14-10-2013, 19:49
Si si ok, ma adesso l acqua e bianca, in queste ore in cui la lascio riposare si depositerà il fondo e dalla stessa bottiglia gocciolerò in una zona con forte movimento ( in uscita dal deltec MCE 600 ). È corretto ?
quando sarà diventata limpida travasi l'acqua senza scuoterla ....... dosi solo questa ..... la bottiglia con il deposito puoi riempirla e chiuderla bene ..... è pronta per il prossimo dosaggio ;-)

matteolaura
14-10-2013, 20:02
Oooooook !!!!

Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2013, 20:20
Travasarla non va bene prende aria e potrebbe precipitare ..... fai un foro a 5-6cm dal fondo innesti un tubicino con rubinetto e dosi goccia a goccia.....

matteolaura
14-10-2013, 20:49
Allora il sistema che ho fatto prevede una bottiglia forata sul tappo e con dei raccordi idraulici in uscita un tubicino che entra per 2-3 cm all interno della bottiglia in modo tale che il fondo che si deposita rimane al di sotto del livello del tubo e quindi non fa passare la polvere ma solo acqua !!

Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2013, 20:51
Allora il sistema che ho fatto prevede una bottiglia forata sul tappo e con dei raccordi idraulici in uscita un tubicino che entra per 2-3 cm all interno della bottiglia in modo tale che il fondo che si deposita rimane al di sotto del livello del tubo e quindi non fa passare la polvere ma solo acqua !!

Se riesci fallo rientrare almeno di 5cm e devi fare un foro per far entrare aria seno non sgocciola regolarmente........

matteolaura
14-10-2013, 21:33
E infatti avevo pensato anche a quello... Va be allora perfeziono il tutto e poi provo !! Grazie mille !!

matteolaura
15-10-2013, 23:13
Altra domanda: fino ad ora ho riabboccato manualmente con acqua già salata presa al negozio. Adesso che riabbocco ogni notte mentre doso kalkwasser immagino che dovrò mettere il sale !!! Come lo metto? Direttamente in vasca ? Grazie sempre per le risposte !!

Snake110
15-10-2013, 23:47
Altra domanda: fino ad ora ho riabboccato manualmente con acqua già salata presa al negozio. Adesso che riabbocco ogni notte mentre doso kalkwasser immagino che dovrò mettere il sale !!! Come lo metto? Direttamente in vasca ? Grazie sempre per le risposte !!

???
Rabocchi con acqua salata ?!?!?!?!?
I rabocchi vanno fatti con acqua RO!!!
Il sale non evapora e se vuoi mantenere la salinità costante devi aggiungere solo acqua dolce!!!

dimaurogiovanni
16-10-2013, 02:05
Penso che devi leggere un po e avere le idee più chiare . L'acqua di rabbocco e senza sale