Visualizza la versione completa : Lineatus vs flavescens
Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno il mio acquario l'ho avuto in regalo da un mio cliente che non aveva più il tempo di gestirlo, con l'acquario ho anche "ereditato" alcuni pesci tra cui un lineatus che è nell'acquario da quasi 3 anni e un flavescens che è presente da più di 2 anni, io ho l'acquario da luglio... Da ieri il lineatus è diventato aggressivo nei confronti del flavescens al momento dei pasti, il flavescens si difende e queste liti durano qualche attimo e poi tutto torna tranquillo... Corro il rischio che peggiorino o è solo una fase momentanea? Avete consigli?
Grazie mille
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/13/10/14/myraqura.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/10/14/yvugaja8.jpg ecco i 2 contendenti
Quanto è grande la vasca?
Purtroppo il lineatus è un pesce molto territoriale anche quando viene inserito in vasche molto grandi, sarebbe infatti un pesce da lasciare in mare...
Se i litigi si mantengono solo durante il pasto sono "normali", ma se dovessero aumentare di frequenza dovresti pensare di togliere il lineatus e cercargli una casa più grande tipo un acquario pubblico...
tommytommy
14-10-2013, 16:58
devi avere un acquario veramente enorme per tenere quei pesci....
Emiliano98
14-10-2013, 17:53
Hai un navarchus, un lineatus, una murena, spero che tu abbia un'acquario decisamente grande ;-)
tommytommy
14-10-2013, 18:04
Hai un navarchus, un lineatus, una murena, spero che tu abbia un'acquario decisamente grande ;-)
si riconosce anche uno strigosus.
purtroppo come ti ha già detto ede, per il lineatus una vasca non è mai abbastanza grande.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sono 670 litri...
670 litri anche se sembrano tanti sono decisamente pochi per tutti quei pesci. Fossi in te rivedrei la popolazione.
Pochi? In passato mi era stato detto che erano più che sufficienti, oltre al lineatus ho un volitans una miniata un echidna il flavescens un navarcus un palla e un altro chirurgo 8 pesci, il lineatus non è stata una mia scelta... I valori sono tutti ok, ma se mi dite che sono troppi vedrò di rivedere la popolazione
Pochi? In passato mi era stato detto che erano più che sufficienti, oltre al lineatus ho un volitans una miniata un echidna il flavescens un navarcus un palla e un altro chirurgo 8 pesci, il lineatus non è stata una mia scelta... I valori sono tutti ok, ma se mi dite che sono troppi vedrò di rivedere la popolazione
Io toglierei qualcosa, hai tutti pesci grandi.
Fossi al posto tuo toglierei il lineatus che già ti sta dando problemi, e poi toglierei i predatori per poter mettere pesci più piccoli che secondo me fanno sempre un bel effetto. Avere tutti tonni non è mai il massimo...
quoto fede, sempre saggia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |