PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per disposizione euphillya ancora e altri.

tommytommy
14-10-2013, 15:11
Allora questo è il mio acquario, l'ultimo acquisto (l'altro ieri) è la bellissima euphillya ancora che vedete al momento al centro in basso.

la luce che monto (sull'acquario che è 100*50*50) è di 6 t5 da 39W l'una.

ho come il timore che forse, li nel mezzo al centro... sia troppa luce.

l'idea sarebbe di metterla sul lato destro, sempre frontale, dove ora vedere quella roccetta con dei rodachtis. e quelli semmai verrebbero spostati al lato opposto, ovvero tutto a sinistra.

che dite la posizione può andare bene? non vorrei che li il problema sia l'esatto opposto ovvero che ci sia poca luce...

grazie!

ps. si accettano suggerimenti, commmenti e quant'altro vogliate in merito. grazie!

pps. ma al centro proprio, in quella specie di piazzetta che si forma... che potrei metterci?!?! avevo pensato alle fungie oppure? CONSIGLIATEMIIII!!!

GRAZIE!

http://s15.postimg.cc/ye1qllbbr/foto.jpg (http://postimg.cc/image/ye1qllbbr/)

Snake110
14-10-2013, 15:41
Ciao,
Complimenti!!! Hai una bella vasca e una bella rocciata!!!

hai anche una bella scorta di animali infestanti!!!

Io fossi in te, scenderei di un posto i dischi verdi e li metterei sul fondo della vasca con vicino i dischi rossi e se ci sta, ci metterei pure il sasso di rodactis! E ti viene una bella composizione...

Al posto dei rodactis ci metterei i due sassi di xenia... Li dove sono adesso rischi tra qualche mese di avere xenia dappertutto!

L'euphyllia nuova potresti metterla dove adesso hai i dischi verdi!!!

Sul pianoro a centro vasca puoi metterci di tutto... Potresti provare anche con qualche semplice montipora se volessi provare con qualche sps

Piuttosto hai il "problema" dei sarco...
Soprattutto quello col "gambo" lungo, trovagli un posto in un angolo della rocciata possibilmente basso... Altrimenti ti farà ombra dappertutto!

E adesso attendi i suggerimenti anche di qualche altro!

Ciao

tommytommy
14-10-2013, 15:51
Complimenti!!! Hai una bella vasca e una bella rocciata!!!
Ciao

GRAZIE!!! #22

Ciao,
hai anche una bella scorta di animali infestanti!!!

devo preoccuparmi?!?!?! quali???? o intendi i coralli infestanti?

Ciao,
Io fossi in te, scenderei di un posto i dischi verdi e li metterei sul fondo della vasca con vicino i dischi rossi e se ci sta, ci metterei pure il sasso di rodactis! E ti viene una bella composizione...

Al posto dei rodactis ci metterei i due sassi di xenia... Li dove sono adesso rischi tra qualche mese di avere xenia dappertutto!

L'euphyllia nuova potresti metterla dove adesso hai i dischi verdi!!!

si potrei anche abbassare i dischetti in effetti.
unico dubbio l'euphyllia li (al posto dei verdi) non rischia di toccarsi con l'altra (la glabrescens vicina)?
Cmq cosi non rischio che sposto tutto a sinistra e a destra non cè piu nulla?!?!? potrei allora spostare i dischi e rodacthis a sinitra e mettere l'ancora a destra no?

Piuttosto hai il "problema" dei sarco...
Soprattutto quello col "gambo" lungo, trovagli un posto in un angolo della rocciata possibilmente basso... Altrimenti ti farà ombra dappertutto!

quello lungo è li "apposta" per ora, primo perchè fa un pò di ombra a un punto in cui non cè nulla e poi, verrà spostato un pò indietro (cè uno scalino che permetterà cosi solo al "cappello" di uscire e il gambo rimarrà coperto!) sto solo attendendo di trovare qualcosa da aggiugnere li in caso!

Ciao,
Sul pianoro a centro vasca puoi metterci di tutto... Potresti provare anche con qualche semplice montipora se volessi provare con qualche sps

sps ancora non me la sento... qualche lps bello grandicello?!? non mi ricordo come si chiama, tempo fà vidi una specie di enorme rodacthis ma molto "ciccioso" che aveva anche delle striature rosse in alcuni casi.... magari sai come si chiama?

GRAZIE PER I CONSIGLI!