Visualizza la versione completa : Caridinaio 10 litri?
Hellen_Kitsune
14-10-2013, 00:13
Sera a tutti :) mi hanno regalato da poco un cubo 10 litri volevo sapere se e quante caridine ci potrebbero stare? il cubo è ancora da allestire, far maturare e piantumare, devo ancora acquistare riscaldatore e filtro quindi la mia è solo una domanda per pura curiosità, so che 10 litri sono veramente pochissimi ma mi spiace lasciare quel cubo li a fare nulla..
Bhe non sono un esperto di caridine ma per ciò che ho letto e visto molti hanno creato un caridinaio in 10/12 litri...basta saper gestire il tutto in modo parsimonioso perché con una così limitata quantità di acqua i valori posso sballarsi facilmente. Comunque dai importanza alla flora...per la quantità io partirei con 4 red cherry...tanto ci penseranno loro ad aumentare la prole ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Hellen_Kitsune
14-10-2013, 01:13
Bhe non sono un esperto di caridine ma per ciò che ho letto e visto molti hanno creato un caridinaio in 10/12 litri...basta saper gestire il tutto in modo parsimonioso perché con una così limitata quantità di acqua i valori posso sballarsi facilmente. Comunque dai importanza alla flora...per la quantità io partirei con 4 red cherry...tanto ci penseranno loro ad aumentare la prole ;)
Grazie mille per avermi risposto ^^ infatti pensavo anche io ad un numero simile e in caso di riproduzione ho un 60 litri (anche se il mio negoziante mi aveva sconsigliato di inserire caridine con i guppy) più un acquario di accrescimento per gli avannotti da 80 litri quindi di spazio ne ho abbastanza :)
quello che mi preoccupa è il filtro visto che ho l'acquario in camera e non vorrei facesse troppo rumore, purtroppo non mi intendo di filtri così piccoli quindi non saprei se sia rumoroso o meno
Matteo90
14-10-2013, 01:39