Visualizza la versione completa : avanotti
ciao a tutti da circa un mese sono nati ad una platy degli avanotti questi erano in sette ma me ne son rimasti solo 2. li ho ancora nella sala parto visto che sono ancora piccoli fino a quando li devo tenere li dentro
Jalapeno
11-05-2006, 19:00
Non avresti mai dovuto lasciarli dentro la sala parto, è meglio buttarla. La mortalità è molto alta perchè la sala parto è un ricettacolo di batteri, inoltre non hanno la possibilità di alimentarsi correttamente. Per il prossimo parti ti consiglio di mettere tante piante che arrivano fino alla superfice e per il resto lascia fare alla natura, cresceranno più sani e forti.
Levali subito dalla sala parto e buttala!
discus10
11-05-2006, 22:17
Quoto.
Tienili un paio di sttimane se proprio vuoi.
E raga non aggrediamolo in questa maniere. ;-) ;-) :-D
Jalapeno
11-05-2006, 22:45
Chi stai quotando scusa? Non mi pare di aver aggredito nessuno. Si sta solo dicendo di buttare la sala parto.
comunque ho fatto quello che mi avete detto e non appena li ho introdotti nella vasca se li sono mangiati. uno forse si è salvato e sta sempre nascosto in una pianta.
Jalapeno
13-05-2006, 20:27
Il trucco sta nel mettere tante piante, non ti preoccupare con il prossimo parto andra meglio, fra un pò di mesi ti lamenterai del fatto che stanno sempre a figliare e non saprai dove mettere tutti sti pesciolini.
discus10
13-05-2006, 21:54
Scusa, #12 ma intendevo dire che magari non lo sapeva. ;-)
Jalapeno
13-05-2006, 21:59
Chi e che cosa non capisco.
maass, mi dispiace per i tuoi avannotti, ma se gli adulti si sono riusciti a pappare degli avannotti di un mese questa secondo me è la dimostrazione che dentro la sala parto crescono molto male...
I miei si sono salvati tutti stando assieme agli adulti già da appena nati semplicemente nascondendosi in superficie tra le radici della lemna minor (dei filini sottili e nn troppo fitti di neanche un cm). Anzi non si nascondevano neppure tanto, semplicemente ci si infilavano se inseguiti (raramente) E ti assicuro che i miei pesci non li ingozzo con mangimi vari, sono perennemente affamati, ma gli avannotti erano più veloci di loro! :-))
Quoto bakalar, se vuoi che si salvino tutti metti altre piante, in particolare galleggianti. (riccia e muschio di giava sono ottimi nascondigli)
Scusate la curiosità, ma in caso di parto numeroso e sopravvivenza della maggior parte, non si crea un sovraffollamento dell'acquario? E' consigliabile una volta cresciuti metterli in un altra vasca?
balantio
14-05-2006, 14:44
dipende sempre dal litraggio e dagli ospiti che avevi gia però si se sono troppi si dovrebbero spostare................ ;-) :-))
discus10
15-05-2006, 14:28
Per bakalar:
Quoto.
E raga non aggrediamolo in questa maniere.
Jalapeno
15-05-2006, 14:36
Quoto.
E raga non aggrediamolo in questa maniere.
I 2 interventi prima di te dicevano di liberare gli avanotti in vasca e di buttare la sala parto!
Intervieni quotando (vuol dire che condividi quello che è stato scritto prima) e dici di lasciarli per un paio di settimane.... non capisco.
discus10
16-05-2006, 12:40
Intendo dire che se proprio li vuole tenere nella sala parto li puo tenere massimo 2 settimane. ;-)
Jalapeno
16-05-2006, 16:50
Ma che consiglio è quotare interventi che dicono di buttarla e nello stesso topic dire di tenerli 2 settimane? :-(
discus10, in sala parto ce li ha tenuti per un mese e poi sono stati pappati tutti, sicuramente perchè deboli e magari pure malati... Se ce li avesse tenuti 2 settimane se li sarebbe pappati meglio
Se volete salvarli tutti fatevi un acquario di accrescimento, ben allestito con fondo, piante e filtro (il filtro deve eseere fatto in modo da non aspirare i piccoli)
Altrimenti lasciateli nella vasca di comunità con tante piante, soprattutto galleggianti, e vedrete che si salveranno quasi tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |