Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio

simo72
13-10-2013, 20:54
da ieri ho in vasca una lactoria cornuta ...pero' siccome non sembra amare il cibo secco volevo chiedere come alimentarla ....ho provato con artemia e la mangiata pero' essendo un pesce lentissimo ne ha mangiati 4-5 fiocchi ...mangia secondo voi l'alga nori??? perche' vorrei provare a posizionarla nella sua zona in maniera che se la mangi solo la cornuta....un'altro consiglio che vi chiedo un cubetto di artemia x 8 pesci e' troppo o troppo poco?????e quante volte a settimana dovrei usare come cibo l'artemia ..grazie #17#17

ede
13-10-2013, 21:02
Dal negoziante mangiava? Se si chiedigli cosa...
Di solito le alghe nori non sono il suo alimento preferito ma puoi provare; più spesso mangiano congelato tipi misys e artemia.
Descrivi la tua vasca e i pesci che ospiti per capire se esageri con il cibo!

simo72
13-10-2013, 21:11
in vasca ci sono due pagliaccetti un crysiptera un pseudocheilinus 2 pterapogon 2 zebra un lismata e uno stenopus oltre alla cornuta appena arrivata...di solito li alimento 2 volte al giorno con una punta di cucchiaino ( propio una punta) di granulare a mezzodi e un'altra puntina un filo piu' abbondante la sera..due volte a settimana la puntina del mezzodi e un cubetto di artemia alla sera

ede
13-10-2013, 21:52
Dagli anche le nori, di solito gradiscono molto!
Misure della vasca? La l'autorità cresce molto..

simo72
13-10-2013, 21:55
e' un 200lt
------------------------------------------------------------------------
ma quelo che gli do ora va bene????e l'artemia posso dargliela anche piu' di due volte a settimana????sempre nelle dosi sopracitate

ede
13-10-2013, 22:13
e' un 200lt
------------------------------------------------------------------------
ma quelo che gli do ora va bene????e l'artemia posso dargliela anche piu' di due volte a settimana????sempre nelle dosi sopracitate

200 litri sono pochi per la lactoria, ti consiglio di riportarla al negoziante.
In ogni caso l'artemia va bene ma cerca di integrarla con altro cibo congelato (tipo misys) perché l'artemia ė poco nutriente. Cerca di somministrare poco congelato ma se è l'unica cosa che mangia non hai scelta.

Per lei e la vasca la scelta migliore è però quella di riportarla perché la vasca è troppo piccola e in più se ti muore rilascia sostanze tossiche in vasca.