Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzante e caridine !!!

beers
13-10-2013, 17:13
Scusate l'ignoranza su questo argomento ma non capisco una cosa se non bisogna utilizzare con le caridine come fate a mantenere anche le piante che si trovano in acquario insieme a loro ?#24
------------------------------------------------------------------------
Ho saltato una parola parlo di fertilizzante

Fabiorain
14-10-2013, 10:26
Ciao, per prima cosa bisogna vedere che caridine intendi, ad esempio le Multidentata tollerano bene i protocolli di fertilizzazione, le Davidi un po meno ma se usati con attenzione e in dosi piuttosto blande, le Cantonensis sono quelle più delicate e meno tolleranti ai fertilizzanti, nelle loro vasche di solito si usa solo potassio e di conseguenza la flora è composta da soli muschi ed epifite tipo Aubias o Microsorum...

Matteo90
14-10-2013, 19:54
Comunque i fertilizzanti che vengono mal tollerati dalle caridine sono quelli a base di ferro e rame...del resto la stessa cosa vale per i pesci solo che essendo più grandi sopportano concentrazioni maggiori...
stesso discorso vale per NO3,NO2 e PO4...

beers
14-10-2013, 21:04
Se ho capito bene e decido di mettere cantonensis posso mettere oltre a muschi , la anubias e microsorum e aggiungere solo potassio

Danny85
15-10-2013, 01:11
Se ho capito bene e decido di mettere cantonensis posso mettere oltre a muschi , la anubias e microsorum e aggiungere solo potassio

Con le piante nominate è molto probabile che non sia nemmeno necessario aggiungere il potassio,comunque si,ovviamente sempre con criterio.

beers
15-10-2013, 21:33
Intanto grazie credo di aver capito vado un attimo it
Ma perché dopo un mese di maturazione tutti i valori sono ok ma il ph non riesco a farlo scendere rimane a 8
Ultima cosa ma dove trovo le blu tiger

Danny85
16-10-2013, 09:56
Intanto grazie credo di aver capito vado un attimo it
Ma perché dopo un mese di maturazione tutti i valori sono ok ma il ph non riesco a farlo scendere rimane a 8
Ultima cosa ma dove trovo le blu tiger

Dipende con cosa lo stai facendo scendere e dalla durezza dell'acqua.
Sul mercatino ogni tanto,senno da qualche negozio specializzato in caridine.

beers
16-10-2013, 16:13
Il kh sta a 4.8
Sto provando a farlo scendere con una fonte di carbonio liquido ma niente ora provo acqua d'osmosi e vediamo se tende risalire

Fabiorain
16-10-2013, 17:50
che fondo hai? rocce? potrebbero essere loro a darti quel valore....non credo si possa abbassare il kH con del carbonio liquido tipo Excell ecc...

Danny85
16-10-2013, 19:12
Il kh sta a 4.8
Sto provando a farlo scendere con una fonte di carbonio liquido ma niente ora provo acqua d'osmosi e vediamo se tende risalire

Non credo riesca ad abbassare il Ph il carbonio liquido,o se proprio la fa' sicuramente è una cosa minima.
Aggiunge catappa o pignette di ontano per abbassarlo. Oppure la CO2 però con le piante nominate non serve a nulla.
L'acqua di osmosi non ha un Ph definito perché manca di durezza,di solito il Ph si adegua al tipo di sali che vai ad aggiungere e al Ph dell'acquario dove vai ad inserirla.

che fondo hai? rocce? potrebbero essere loro a darti quel valore....non credo si possa abbassare il kH con del carbonio liquido tipo Excell ecc...

Parliamo di Ph,non di durezze.

beers
16-10-2013, 23:02
Infatti si abbassa di poco devo provare come dici te con pignette o catappa altrimenti non posso inserire niente