Visualizza la versione completa : Impianto d'osmosi casalingo?
Salve raga, volevo sapere se qualcuno di voi ha un'impianto d'osmosi inversa in casa, e quanto potrebbe costare... Grazie
Ciao, se hai bisogno di acqua Ro ti conviene acquistarne uno casalingo.
Consigliato, se non hai particolari esigenze, uno a tre stadi: carboni+sedimenti+osmosi.
http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-osmosi-acces-impianti-osmosi-c-90_606.html
Con meno di 100 euro te lo porti a casa, e in uno o due anni ti rifai della spesa con i soldi risparmiati dal negoziante. ;-)
Grazie raga... provvederò subito a comprarne uno! Più che i soldi è la noia di prendere l'auto, andare dal mio negoziante e caricarmi 40 litri d' acqua ogni volta... sono un po pesantucci :)
Io recupero anche l'acqua di scarto, quindi non scarto niente. ;-)
Visto che sono totalmente inesperto per quanto riguarda questo tipo di impianti, sapreste consigliarmene uno abbastanza buono nel rapporto qualità/prezzo? Non vorrei spendere oltre i 100 euro. Mi basta produrre una decina di litri a settimana
Io uso questo:http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-linepro-impianto-osmosi-linea-professionale-lavaggio-membrana-p-11576.html
Raffaello71
13-10-2013, 18:15
Io recupero anche l'acqua di scarto, quindi non scarto niente. ;-)
Solo per curiosità,in estate l'acqua di scarto può essere usata per piante e giardino ma in inverno?E' vero che,specialmente negli impianti ro economici, per produrre 40 litri d'acqua osmotica ne servono 100?....sprecare così tanta acqua e' una cosa da considerare molto bene...#26
La uso principalmente per il WC, mi da fastidio usare acqua potabile.
Il rapporto di produzione in genere oscilla tra i 3 e i 4 litri di acqua di scarto per ogni litro di acqua osmotica prodotta.
In pratica se la riusi non la poui considerare sprecata, da bere non è buona ma per gli impieghi non potabili si.
L'acqua di scarto certamente non è poca, ma puoi riciclarla in vari modi.
Per esempio io la uso, visto che è dura, per reintegrare la durezza del laghetto in giardino.
Spesso, in inverno, con piogge e neve si verificano alti sbalzi di kh con relativa pericolosità del ph.
digitalfrank
01-11-2013, 00:57
Se non hai esigenze di acqua super pura prendi questo. Io l'ho preso è mi produce acqua osmosi con tds = 4 partendo da un valore tds in ingresso di 440.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |