Visualizza la versione completa : guppi o plati?
ciao :-) a tutti stamane ho avuto un parto nella vasca, c'è nessuno che mi sa dire se sono dei guppini o plati #07 ? in vasca ho pure molli e cory... va bene inoltre se gli do il mangiare in grani tritato -11 degli adulti agli avannotti? grazie. ciao.
Jalapeno
11-05-2006, 18:16
Dal colore direi proprio platy. Il mangime degli adulti va bene, cerca di variare la dieta il più possibile, con larve di zanzare o artemie.
però sembrano uguali agli avannotti dei guppi, ne ho 5 in sala parto e 5 liberi in vasca, li ho messi dentro la sala parto 5 perchè non ho molti nascondigli in vasca, comunque come colore sono simili allo guppi tutta gialla arancio e la coda rossa credo sia della specie fiammifero o roba del genere, mentre i plati corallo sono rosso acceso la femmina è grossa e sembra ancora uguale, grazie del consiglio bakalar vedrò di variare la dieta... ciao.
discus10
11-05-2006, 22:14
Sono platy. :-))
Che carini!!! ;-)
balantio
11-05-2006, 23:00
anche per me platy.... ;-) :-))
complimenti per i nuovi platini! :-))
solo due? :-(
anche io ho dei platini e sono uguali ai tuoi. #22
robiccio
12-05-2006, 22:47
Platy..uguali ai miei :-))
discus10
13-05-2006, 10:54
Tra poco li avro anche io!!! ;-)
grazie a tutti ragazzi per i complimenti :-) ... ne ho 5 in sala parto e 5 o più dentro la vasca #13 che non riesco a contarli perchè sono sempre nascosti ed intenti a scappare -04 dai predatori, genitori compresi perchè credo propio che siano davvero platy #36# ... nel dubbio oltre a qualche verdura nella dieta ho aggiunto il tetra min baby per avannotti, lo do un paio di volte al giorno e per evitare che si innalzino gli no2 no3 faccio cambi da 5litri a giorni alterni stando bene -05 attento ai piccoli #06 ... ciao ciao.
Per mia esperienza se hai qualche alghetta in acquario, i primi giorni campano anche con quelle, anzi i miei credo preferiscano le alghe al cibo secco... , se di tetramin baby ne metti poco, credo che non ci sia bisogno di tanti cambi (se il filtro funziona bene secondo me manco se ne accorge di poco cibo avanzato)
grazie giomasi, ne metto poco poco ma non affonda veloce anzi resta tanto sulla superficie ed entra subito nel filtro perchè ha due fessure in alto dal lato del riscaldatore, almeno che non abbasso il livello dell'acqua di tre o quattro cm ma poi ho paura per il riscaldatore che sta troppo fuori dall'acqua... ciao.
I poecilidi, per la conformazione della bocca riescono a mangiare meglio il cibo galleggiante, sia da piccoli che da grandi, quindi secondo me se galleggia è meglio!
metti una retina fine o meglio una calza da donna all'ingresso del filtro, così eviti che ci entrino pure gli avannotti
ok, ho gia liberato pure gli altri 5 avannotti dalla sala parto ed ora sembrano convivere tranquilli assieme agli adulti che hanno smesso di dare caccia serrata... ciao.
Il mangime degli adulti va bene
no che nn va bene. Gli avannotti hanno bisogno di moltissime proteine che servono per una sana crescita ed evitare forme di nanismo, ecc... cose che nel mangime per gli adulti c'è in quantità molto ridotta. Ti consiglio vivamente un mangime specifico per avannotti se vuoi evitare problemi nella crescita.
si, lo sto facendo assieme a quello gli do il tetramin baby per avannotti e delle vitamine in gocce le v-maax 2gocce la sera a luci spente oltre due pastiglie per i cory due volte a settimana divise in 4 parti... ciao.
Marzia B.
21-05-2006, 22:10
sono Platy come i miei
Jalapeno
21-05-2006, 22:27
X Ultimo se leggi bene consiglio di variare la dieta il più possibile, con larve di zanzare o artemie, che usate con il cibo per adulti sono una dieta certamente non perfetta ma ottima.
Inoltre tengo a precisare che i mangimi specifici (da te consigliati) per avanotti non sono altro che il mangime per adulti fatto in polvere!
ok, grazie a tutti, sono già belli grandi e vivaci gli avannotti di platy e mangiano tranquilli inoltre ho altri due avannotti di guppi maschi di circa un mese che si sono già colorati e sembrano degli adulti, da poco ho notato che vogliono accoppiarsi con la femmina di platy, possibile? ciao.
Accoppiarsi con la femmina di platy? Io sapevo solo di incroci tra endler e guppy, oppure tra diverse varietà di platy #24
Qualcuno ha esperienze in tal senso? E che salterebbe fuori??? #24 #24
Aqh dimenticavo, sono contento che tu abbia seguito il consiglio di liberarli in vasca e che stiano crescendo bene!
si, a parte le uova dei cory per la sala parto la uso solo per metere 5 avannotti non di più e lasciarli dopo una decina di giorni liberi in vasca solo quelli che vedo più deboli e che si lasciano prendere da me o mangiare dagli adulti comunque il parto lo facio fare dentro la vasca senza stress per la madre che mi sembra la cosa migliore... ciao.
WilliamBradley
27-05-2006, 12:34
Accoppiarsi con la femmina di platy? Io sapevo solo di incroci tra endler e guppy, oppure tra diverse varietà di platy #24
Qualcuno ha esperienze in tal senso? E che salterebbe fuori??? #24 #24
mi sa ke nascono ma muoiono presto e sono sterili
allora speriamo che gli assalti che ha avuto la povera platy non abbiano avuto esito positivo... ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |