PDA

Visualizza la versione completa : Il verme cane...

Ciprea
11-05-2006, 18:05
Quando il mio rivenditore mi ha detto che si trattava di un verme cane, io ho esordito con: porco cane... e mi sa che sono stata fin troppo fine -20
Da quanto ho letto questo cavolo di verme, dalla forma piatta, zampe bianche e dorso scuro, non dovrebbe recare danni agli invertebrati. Ho letto che potrebbe dar fastidio alle 3dacne #07
Ho fatto una pulizia attenta alle rocce, ma ovviamente il verme fetente non si è visto. Sotto la sabbia niente. Ho smontato mezza vasca ma quello mi prende in giro -04
Viene fuori di notte il... "cane".... qualcuno ha altre info o suggerimenti su come.... #80.... debellarlo? Non è che mi dia fastidio, ma ho paura x i miei corallini e sopratutto x il mio nuovo anemone :)

thankssss -28

veliero73
11-05-2006, 18:14
Ciprea, tranquilla il vermecane è detritivoro e non da fastidio agli invertebrati e tanto meno alle tridacne... non cercare di toglierlo perchè tanto ne avra tantissimi in vasca che non vedi, l'unica cosa non toccarlo a mani nude che le setole bianche sono parecchio urticanti... per debellarli prendi una gambero Stenopus hispidus ci penserà lui

Ciprea
11-05-2006, 18:44
ciao veliero grazie mille... se dici che non ci sono problemi x i miei invertebrati allora lo lascio stare poverello... grazie mille!