Visualizza la versione completa : Valvola di non ritorno
metamorfico
13-10-2013, 15:00
Ciao a tutti, il mio impianto con bombola ricaricabile è così composto in sequenza:
Riduttore
Elettrovalvola
Valvola non ritorno (in vetro della dennerle)
Contabolle (in vetro della dennerle)
Diffusore in ceramica
Il problema è che mi ritrovi sempre l'acqua nell'impianto che bypassa la valvola di non ritorno....ne ho provate diverse ma il problema persiste! Da cosa può dipendere?
Ciao a tutti, il mio impianto con bombola ricaricabile è così composto in sequenza:
Riduttore
Elettrovalvola
Valvola non ritorno (in vetro della dennerle)
Contabolle (in vetro della dennerle)
Diffusore in ceramica
Il problema è che mi ritrovi sempre l'acqua nell'impianto che bypassa la valvola di non ritorno....ne ho provate diverse ma il problema persiste! Da cosa può dipendere?
Ho montato nel verso giusto la valvola di non ritorno ? non e che é difettosa ? io proverei ad acquistare un altra valvola magari migliore per vedere come va.
metamorfico
13-10-2013, 17:18
Ne ho provate 4 diverse, compresa quella enorme nera della ruwal
Togli l'elettrovalvola e lascia aperta la co2 24 su 24, e cerca di non restare senza co2.
Comunque molto starno. #24
berto1886
14-10-2013, 14:09
ho anch'io lo stesso problema (usando il pHmetro la CO2 non è sempre aperta) ho risolto svuotando l'impianto dall'acqua di tanto in tanto... ne ho provate tante anch'io di valvole di non ritorno ma a quanto pare servono a poco....
Si ma non capisco come mai '' perde'' la valvola di non ritorno non dovrebbe... a questo punto io proverei a metterne duo o 3 in serie vediamo se cambia qualcosa che dite?
metamorfico
14-10-2013, 23:05
Ora provo a metterne alcune in serie, vi aggiorno
Si ma non capisco come mai '' perde'' la valvola di non ritorno non dovrebbe... a questo punto io proverei a metterne duo o 3 in serie vediamo se cambia qualcosa che dite?
Concordo credo che sia la cosa giusta da fare tienici aggiornato.
metamorfico
15-10-2013, 10:05
Secondo voi ha importanza l'altezza a cui si mette la valvola?
La valvola di non ritorno del mio acquario per caso e capitata ad altezza del pelo d'acqua e mai avuto problemi del genere
berto1886
15-10-2013, 13:18
già provato con 2 non cambia un cavolo... all'altezza del pelo dell'acqua non so se riuscirei a metterla...
già provato con 2 non cambia un cavolo... all'altezza del pelo dell'acqua non so se riuscirei a metterla...
Se ti è possibile esterno la vasca non interno.
come ho letto in precedenza hai provato ad averla sempre aperta l'erogazione ti capito sempre di trovare l'acqua.
berto1886
16-10-2013, 14:11
Sì beh è esterna anche adesso... lasciandola sempre aperta il problema sparisce
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mi intrometto nell discussione ho un impianto Askoll con Phmetro Milwaukee ho provato diverse valvole di non ritorno ma nulla mi ritrovo sempre acqua nel tubicino e rischio di rompere l'elettrovalvola :( adesso ho 2 valvoline di non ritorno
queste
http://img256.imageshack.us/img256/3254/vnritorno.jpg
http://acquariomania.net/images/valvola%20non%20ritorno%20co2.jpg
anche mettendo 2 elettrovalvole mi ritrovo con l'acqua nel tubicino :( quando le vado a montare e faccio la prova fuznionano l'aria passa in un solo verso dopo un po si rompono .... :(
Qualcuno conosce una elettrovalvola come si deve buona che risolva il problema ... ?
Graize mille a tutti
metamorfico
25-11-2013, 18:36
Sicuro che si rompono? Nel mio caso l'acqua passa ma se le smonto e ci soffio al contrario sembrano comunque funzionare...
io non l'ho smontate mai ... vedo solo che passa l'acqua e se ci soffio al contrario l'aria si sente passare (anche bene)
possibile che non esiste una elettrovalvola che faccia il suo lavoro senza troppi pensieri
berto1886
28-11-2013, 20:12
è quello che mi chiedo anch'io ne ho provate di tutti i tipi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |