Entra

Visualizza la versione completa : addestrare mitrax

nemonemo
13-10-2013, 15:00
un mesetto fa ho inserito due mitrax perchè ho un sacco di valonia speravo la mangiassero ma evidentemente trovano qualcosa di meglio. sono ancora in tempo a metterli un po' in una nursery con la valonia e insegnargli a fare il loro lavoro oppure ormai li ho educati male e non c'è più nulla da fare?

ALGRANATI
13-10-2013, 17:12
si puoi provare ma io a sta storia dell'addestramento non ci credo proprio .

vania70
13-10-2013, 18:21
un mesetto fa ho inserito due mitrax perchè ho un sacco di valonia speravo la mangiassero ma evidentemente trovano qualcosa di meglio. sono ancora in tempo a metterli un po' in una nursery con la valonia e insegnargli a fare il loro lavoro oppure ormai li ho educati male e non c'è più nulla da fare?

Attento..... potrebbero essere i Mitrax ad addestrare te...!!!#28

Stefano G.
13-10-2013, 22:00
se trovano alghe che piacciono di più non c'è addestramento che conti ;-)

nemonemo
14-10-2013, 00:34
non mi sembra di avere altre alghe ho solo la valonia, ma quando do il cibo ai pesci loro escono e raccattano quello che cade... va beh proverò, al massimo non funziona e si incavolano un po'

vania70
14-10-2013, 23:49
non mi sembra di avere altre alghe ho solo la valonia, ma quando do il cibo ai pesci loro escono e raccattano quello che cade... va beh proverò, al massimo non funziona e si incavolano un po'

Allora la Valonia li schifa........ strano atteggiamento per il Mitrax è si onnivoro ma si avventa sul cibo dei pesci ...solo quando di alghe non ce ne sono più....in vasca.#24

periocillin
15-10-2013, 10:46
se ti metto in una stanza con i carciofi per giorni te mangi solo quelli se non vuoi morire ma quando poi ti rimetto in sala da pranzo con una fiorentina o i carciofi te cosa mangeresti???

PS odio i carciofi

Vegeta82
15-10-2013, 12:10
il mio mitrax mangia tutte le alghe... come detto da periocillin se lo metti in sump con solo valonia ovviamente mangerà solo quella, come lo ributti in vasca se i suoi gusti sono anche altri sicuramente tornerà a variare la sua dieta...

nemonemo
15-10-2013, 18:52
vabbè ho capito dovrò abituarmi a convivere con la valonia, che p...le, mi armerò di ago e pazienza

vania70
15-10-2013, 20:47
se ti metto in una stanza con i carciofi per giorni te mangi solo quelli se non vuoi morire ma quando poi ti rimetto in sala da pranzo con una fiorentina o i carciofi te cosa mangeresti???

PS odio i carciofi

Giusto ma ...il Mitrax ha un ritmo biologico tutto suo in vasca....solitamente non è statico e aspetta cibo che gli cade dal cielo....o gli fa veramente schifo la Valonia .....o forse non sono Mitrax....????????

nemonemo
15-10-2013, 21:34
sono mitrax al 100% di questo sono sicura, non è che aspettano solo i granuli che cadono, gironzolano per la vasca e spiluccano le rocce tutto il giorno, soprattutto la sera, è che a parte la valonia non c'è gran che da spiluccare quindi deduco che siano schizzinosi

vania70
15-10-2013, 21:36
Come sono grossi...?

nemonemo
15-10-2013, 22:24
credo sia quello il problema sono piccolini la testa sarà 2cm, tutto compreso max 5 cm

vania70
20-10-2013, 00:14
No anzi dovrebbe essere meglio cosi ma ora inizio a quotare Stefano.... in vasca c'è qualcosa che gli piace di più...anche se non basta comunque a saziarli visto che mangiano il cibo per i pinnuti.#24

nemonemo
21-10-2013, 22:27
va beh chissà cosa trovano comunque forse ho risolto sono passata al sale crystal sea e dopo tre cambi già vedo una regressione decisamente forte della valonia, funziona veramente ho cambiato solo quello quindi deve essere per forza lui, vediamo se riesco a farla sparire del tutto

pedroju
23-10-2013, 21:09
interesante... ma che sale usavi prima?

nemonemo
24-10-2013, 22:43
usavo il tropic marin pro reef comunque è pazzesco ad ogni cambio diminuisce di più di quella che aspiro