Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione 30 lt

MagicToc
13-10-2013, 14:38
Ciao a tutti,
attualmente nel mio nano da 30 lt in cui desidero allevare molli e magari qualche lps in futuro ho una pl Wave solaris da 18 watt. Penso che una sola non sia abbastanza, vero?

Ho pensato allora di acquistare una plafoniera a led:

http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-superbright-265x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-45cm-attacco-bordo-vasca-p-15166.html

oppure:

http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-import-plafoniera-sistema-basculante-composta-1000025000-acqua-dolcemarina-p-15165.html

Fra queste due qual è la migliore? Dite che possono andare bene per allevare anche coralli duri o no?

Datemi dei consigli cortesemente
Grazie

alediscus
13-10-2013, 15:17
CIAo,
Le due plafoniere che hai visto a parere mio bastano per vedere le roccie vive!:-D:-D
A parte le battute sono davvero poco potenti.
Primo hanno led a bassa intensità e secondo hanno potenza ridicola per pensare di allevare coralli duri!

Io opterei per una plafoniera a led high power da 3w come la mia!
Ottimo risultato sia dal punto di vista biologico che economico!

luca6003
13-10-2013, 15:34
CIAo,
Le due plafoniere che hai visto a parere mio bastano per vedere le roccie vive!:-D:-D
Primo hanno led a bassa intensità e secondo hanno potenza ridicola per pensare di allevare coralli duri!

anche io sarei interessato ad una plafo per 30 l, dove posso trovarne una come la tua?

alediscus
13-10-2013, 16:04
CIAo,

anche io sarei interessato ad una plafo per 30 l, dove posso trovarne una come la tua?

Me la sono costruita io, artigianale.
Se ti interessa contattami in mp così ti spiego

MagicToc
13-10-2013, 16:14
Oppure? C'è un'altra soluzione a costi contenuti?
Non sono molto bravo nel fai da te

alediscus
13-10-2013, 16:21
I prezzi per plafoniere serie con led ad alta potenza in commercio sono sostenuti, io per quel motivo me la sono costruita con lo spettro e potenza che volevo!
Se vuoi info su una plafo come la mia sentiamoci in mp