Visualizza la versione completa : Haaa che emozione
dr.vittorio
13-10-2013, 13:44
Sono circa 20 giorni che ho le rocce in vasca e i vetri già si stanno riempiendo di piccole coralline violacee. Davvero inaspettato #17
Secondo voi è normale che crescano nonostante ci siano ancora ciano e qualche piccola filamentosa?
Ps. la maturazione è ancora in corso
Anzanello
13-10-2013, 14:05
se la triade è ben bilanciata crescono che è una meraviglia!!!
se la triade è ben bilanciata crescono che è una meraviglia!!!
dr.vittorio
13-10-2013, 15:32
Spero non vengano soffocate dalle alghe, anche se le filamentose vedo che stanno regredendo velocemente :-))
ALGRANATI
13-10-2013, 17:13
le coralline crescono appena le filamentose mollano la presa.:-)
dr.vittorio
13-10-2013, 19:57
Allora posso stare tranquillo :-))
Comunque ne stanno crescendo tantissime e velocemente solo sul fondo, mentre sulle pareti ne sono davvero pochissime e quasi invisibili :-D
pinomartini
14-10-2013, 08:45
direi che la maturazione sta procedendo alla grande
stessa cosa che è successa - e stà succedendo - a me .
per caso, le rocce che hai messo erano già spurgate ? Se SI, le hai prese da acquari già funzionanti ?
dr.vittorio
15-10-2013, 14:25
stessa cosa che è successa - e stà succedendo - a me .
per caso, le rocce che hai messo erano già spurgate ? Se SI, le hai prese da acquari già funzionanti ?
Si, metà erano nel mio nano ch ho dismesso e l'altra metà venivano da un'acquario avviato da 4 anni. Solo una parte sono state prese nuove, ma erano più morte che vive. Sicuramente prenderò qualche altro Kg nuovo e molto sporche. Sono uno il quale gli piace avere la maggior quantità possibile di biodiversità in vasca :-))
Sicuramente prenderò qualche altro Kg nuovo e molto sporche.
Fallo possibilmente prima di inserire gli animali.. le nuove rocce scateneranno una nuova maturazione. ;-)
dr.vittorio
16-10-2013, 01:04
Per qualche pesce aspetto... gli ospiti per ora saranno qualche invertebrato robustissimo che mi possa dare una mano contro quelle poche alghe rimaste ;-)
dimaurogiovanni
16-10-2013, 01:26
Inizia a inserire invertebrati anche robusti quando i valori saranno buoni
dr.vittorio
16-10-2013, 13:28
In settimana farò già i test..... anche se non saranno perfetti qualche turbo la inserirò sempre per far fronte a qualche filamentosa un po più caparbia :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |