Visualizza la versione completa : valori acqua del cambio
ciao a tutti
ieri, per curisita, ho controllato la triade all' acqua del cambio e i valori sono ca 500, kh 7.7, mg 1860....ma è normale il mg così alto?#24
test salifert, sale royal nature
scarpa stefano
13-10-2013, 13:17
..strano dei valori cosi alti, non è che per caso hai messo troppo sale senza accorgerti?
controlla la densita e la temperatura, a quanto stanno?
io lo uso da 2 anni e non ho mai riscontrato valori come i tuoi.
Ma infatti sei a 35 per mille?
ALGRANATI
13-10-2013, 17:08
impossibile.....magnesio così precipiterebbe.
..strano dei valori cosi alti, non è che per caso hai messo troppo sale senza accorgerti?
controlla la densita e la temperatura, a quanto stanno?
io lo uso da 2 anni e non ho mai riscontrato valori come i tuoi.
anche io lo uso da molto ma in vasca ho sempre avuto il mg alto.
densita e temperatura sono ok
------------------------------------------------------------------------
Ma infatti sei a 35 per mille?
si 35 per mille
impossibile.....magnesio così precipiterebbe.
prima del cambio ero a 1400, fatto il test ora e sono 1470. ho cambiato 25 lt su 350
scarpa stefano
17-10-2013, 13:09
lascia stare i cambi per ora e lascia che la vasca li consumi in modo naturale, tieni sotto controllo la triade un giorno si e uno no ed eventualmente aggiusta il KH se è basso, per bilanciarla correttamente prendi come riferimento la tabella in modo da avere un equilibrio sensato.
http://s18.postimg.cc/3nvuikmx1/tabella_triade_mg_ca_kh.jpg (http://postimg.cc/image/3nvuikmx1/)
Simoesox77
17-10-2013, 13:26
scusa ma secondo la tabella se io ho il calcio 500 e il magnesio a 1500 dovrei tenere il kh a 19...mi sembra esagarato... io al massimo lo tengo a 10, sbaglio o vado bene?