PDA

Visualizza la versione completa : disboscare la xenia

Mat80
11-05-2006, 17:17
la xenia che ho comprato alcuni mesi fa è cresciuta a dismisura e adesso richiede una disboscatura preventiva. Il mio amico/negoziante ne vorrebbe un po...no problem dico io...e ho preso 2 roccette.
Siccome non voglio che semplicemente si propagi sulle roccette, moltiplicandosi e rimanendo sostanzialmente invariata nella mia vasca, posso staccarla e/o tagliarla e poi attaccarla manualmente alle roccette in questione?
se si come faccio?la taglio?la stacco dalla roccia con una lametta?
a voi

LUCK
11-05-2006, 18:10
la tagli con la lama o con le forbici ben affilate ed è fatta... :-) :-)

architect
11-05-2006, 20:36
si e poi x attaccarla alla roccia la infilzi con uno stuzzicadenti o ago di siringa e con 2 elastici fai in modo che lo stuzzicadenti stia ben attaccato alla roccia...dopo 1 sett lo togli e vedrai che si è attaccata... :-)

mercury
11-05-2006, 21:46
puoi usare tranquillamente le forbici e se vuoi che nn ricresca più da dove la togli la strappi. io faccio, se la prendi vicino alla base riesci a strapparla.

Mat80
12-05-2006, 14:56
ok. è praticamente immortale ho capito...
x adesso ho staccato da una roccia, scalzandolo con una lametta, un ciuffetto e l'ho attaccato con un ago di siringa.
oggi si sta già riaprendo... -05

keronea
12-05-2006, 15:37
La Xenia se si trova a suo agio è Highlander :-D

RobyVerona
12-05-2006, 16:31
Anche l'aceto come metodo di eradicazione definitiva non è affatto male... Poca alla volta ma vi assicuro che non ricresce più!