PDA

Visualizza la versione completa : Discus viziato!

Matthew
11-05-2006, 16:52
Ciao a tutti! Sono nuovo! :-))
Posseggo un acquario dolce da 200L con dentro 6 cory, 1 hypostomus (che sta diventando veramente ingombrante, ma sto pensando di farmi un 650 L, piuttosto che darlo via... mi ci sono affezzionato #17 ), 3 discus (1 red, 1 blue diamond e 1 yellow dragon) e una marea di guppy... loro sono il "problema".
Spiego meglio.
L'anno scorso, mio cugino mi ha dato 6/7 guppy perchč ha eliminato il suo piccolo acquario.
All'inizio utilizzavo la sala parto, e con il ricavato dalla vendita dei nuovi nati, mi compravo (mi compro) il mangime.
Ora, invece, non uso pių la sala parto...
Spero che nn mi infamiate, ma quando nascono i piccoli guppy, i miei discus impazziscono dalla gioia!
Il mio problema č questo:
il red e il yellow mangiano di tutto, i granulari che gli do e anche gli avanotti... considerate che ho circa 20 femmine che partoriscono di continuo.
Il blue, invece, ha incominciato a rifiutare il granulare e mangia solo gli avanotti... come posso fare?
Lui mi sembra bello e in forza, solo che puo succedere che non abbia nessuna femmina partoriente per una settimana/10 giorni, e lui non mangia... almeno io non vedo che mangi... consigli?

pesce fuor d'acqua
12-05-2006, 11:40
Spero che nn mi infamiate, ma quando nascono i piccoli guppy, i miei discus impazziscono dalla gioia!

Non credo che tu sia l'unico sul forum altri seguono la tua strada (senza pubblicizzarlo molto) ce chi addirittura compra sul forum, anche io ho una marea di guppy e dopoun po non riuscendo a darli via ne approfittano chi scalari che sono contenti.
Ciao ;-)