PDA

Visualizza la versione completa : Ma le plafoniere Zetlight hanno la lebbra?

soffiantini1
12-10-2013, 18:36
Volevo una delucidazione su questi produttori di plafoniere a led

Sembra che chi ne parla bene sia un untore...

Ma non funzionano?

Uccidono i coralli?

Che problemi hanno?

Ne hai comprata una? risposte disfatene...

Non riesco a capire questa cosa, magari sono io che fino ad ora ho letto solamente campane contro e nulla a favore.

Ma c'è qualche felice possessore?

carlitos83
12-10-2013, 18:51
Quando una cosa è cinese tutti cominciano a parlarne male, ma ricordiamoci che praticamente tutto è fatto in Cina...
Poi non leggo sponsor qui su acquaportal forse sarà anche quello...
Cmq non ho mai visto neanche un guru consigliare GNC.......

jeff73
12-10-2013, 19:05
da utilizzatore di plafo cinesi credo che le zetlight abbinano un rapporto €/w un po' troppo alto.
E poi il led del momento è il 3w, è il più usato e testato quindi più sicuro, si trovano ottime plafo (cinesi) multispettro e potenti a prezzi vantaggiosi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

LOLLO77
12-10-2013, 19:43
Secondo me sono buone come plafoniere
Molto più di altre in commercio

jeff73
12-10-2013, 19:51
quelle con i led da 3w si ma mi sembrano care mentre quelle con i led 5050 no (forse sono proprio queste che vengono più criticate di solito

cavallo
12-10-2013, 22:09
Io ho una piccola zetlight zn1702.... attenzione perché morde!!! :-D

Per un cubetto da 30 litri, se non si vuole spingere, va bene... e poi come design è carinissima!!!!

soffiantini1
13-10-2013, 09:58
quelle con i led da 3w si ma mi sembrano care mentre quelle con i led 5050 no (forse sono proprio queste che vengono più criticate di solito

Ma la ZP3600 sai per caso che led monta e se è una plafoniera valida?

Enrico 84
15-10-2013, 00:02
Secondo me sono buone come plafoniere
Molto più di altre in commercio

Quoto#25
------------------------------------------------------------------------

Ma la ZP3600 sai per caso che led monta e se è una plafoniera valida?

Montano i Led della bridgelux.
Sono molto usati nell'ambito illuminazione industriale.

A mio parere sono lampade molto buone e ricorda hai assistenza italiana.

braccio
15-10-2013, 10:11
ho visto le zetlight dal vivo e ho capito che forse il loro punto di forza sia solo il prezzo, a mio modesto giudizio sia come luce (sembra un lumino) che come estetica (perche secondo me conta anche quella )non mi convince, poi tutti abbiamo dei propi giudizi ,c'è chi si accontenta di una cosa e chi no ,c'è chi vuole avere di piu'
io sinceramente 1000 euro di coralli sotto una zetlight non ce li metto

ZON
15-10-2013, 10:41
e c'e' da dire che non costano come le eshine...anzi..

ALGRANATI
15-10-2013, 17:42
noi ce l'avevamo sulla vasca a piacenza e non era male per nulla.

io sulla vaschina ho uno dei primi modelli da 10 w e i molli crescono benissimo.

Tony1976
16-11-2013, 00:45
Ragazzi ho trovato una zetlight 3200 per 300 euro, plafo led da 144 watt, la compro ha solo 6 mesi di vita, in questo momento sono molto basso 2x28watt, qualcuno l`ha usata ?

maurofire
16-11-2013, 00:54
io ho ordinato la 6600 zp da 200w secondo me vedendole funzionare mi sono ricreduto sulle cineserie.

soffiantini1
16-11-2013, 17:49
Ragazzi ho trovato una zetlight 3200 per 300 euro, plafo led da 144 watt, la compro ha solo 6 mesi di vita, in questo momento sono molto basso 2x28watt, qualcuno l`ha usata ?

Io ho la ZP 3600 da 6 mesi ed è ancora come nuova #70

maurofire
16-11-2013, 18:45
Appena mi arriva la 6600 vi dico tutto, la monto al posto di una spectra da 400w.

Tony1976
16-11-2013, 19:27
ragazzi ho un problemino, mi arriverà senza istruzioni qualcuno puoi indicarmi dove reperirle o magari mi da qualche nozione su come impostarla, alba/tramonto e lunare, grazie

soffiantini1
16-11-2013, 21:32
ragazzi ho un problemino, mi arriverà senza istruzioni qualcuno puoi indicarmi dove reperirle o magari mi da qualche nozione su come impostarla, alba/tramonto e lunare, grazie

La mia ha il telecomando ed è molto semplice da programmare, ragiona dividendo il fotoperiodo in 5 momenti della giornata notturno - alba - diurno - tramonto - notturno

decidi da che ora partire con il fotoperiodo e imposti la durata dei vari momenti es. partenza ore 8 mattino con 2 ore di notturno + 2 ore di alba + 8 ore di diurno + 2 ore di tramonto + 2 ore di notturno cosi parte dalle ore 8,00 alle 24,00.

Ai vari momenti imposti l'intensità dei led e così crei tutto il fotoperiodo che vuoi.

La 3200 dovrebbe avere solo 2 canali blu e bianchi e forse con meno funzioni però presumo ragioni allo stesso modo.

Vedrai che sarà comunque semplice programmarla.....:-)

maurofire
16-11-2013, 21:44
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?goto=newpost&t=430871

nano208
17-11-2013, 13:24
Anche secondo me non è male la nano....anzi....l'ho vista di sfuggita in una vasca e l'effetto è stato molto gradevole...... poi adesso che è finita la fissa per il power led 3w etc... potrebbe essere una opzione valutabile.....
Se qualcuno la monta è può postare qualche foto non sarebbe male.....anche perchè non si riescono a trovare recensioni su queste plafo

maurofire
17-11-2013, 18:44
Anche secondo me non è male la nano....anzi....l'ho vista di sfuggita in una vasca e l'effetto è stato molto gradevole...... poi adesso che è finita la fissa per il power led 3w etc... potrebbe essere una opzione valutabile.....
Se qualcuno la monta è può postare qualche foto non sarebbe male.....anche perchè non si riescono a trovare recensioni su queste plafo

mi pare ne vendano una sul mercatino.

maraja72
17-11-2013, 18:58
Confermo che in questo momento una è in vendita sul mercatino

Giuseppe C.
17-11-2013, 20:03
Non sono possessore di zetlight e evito di valutare le plafo in base al fatto se mi piace o meno la luce che emettono.
La migliore risposta la danno coralli in base a colori e crescita...ovviamente se non esistono altri problemi di carattere chimico.
Le 3600 le vedo da molto tempo su lacune vasce di SPS e LPS in un negozio di Chiari (BS) e noto un ottima estroflessione degli animali, con colori notevoli. Dato che vado periodicamente in questo negozio, alcuni coralli sono li da mesi e sono in ottima forma.
In queste vasce la concentrazione di coralli è davvero elevata.

Detto questo e pur non utilizzandole, mi sembra che non siano per nulla male.

maurofire
17-11-2013, 21:56
Non sono possessore di zetlight e evito di valutare le plafo in base al fatto se mi piace o meno la luce che emettono.
La migliore risposta la danno coralli in base a colori e crescita...ovviamente se non esistono altri problemi di carattere chimico.
Le 3600 le vedo da molto tempo su lacune vasce di SPS e LPS in un negozio di Chiari (BS) e noto un ottima estroflessione degli animali, con colori notevoli. Dato che vado periodicamente in questo negozio, alcuni coralli sono li da mesi e sono in ottima forma.

quoto .....................

soffiantini1
17-11-2013, 22:42

Il Giampi è un mito

Ha 2 3600 e una 3300 perché la terza 3600 gliel'ho fregata io quando gli erano arrivate:-D:-D:-D

theluka90
18-11-2013, 00:34
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424315&page=5
Qua potete vedere come crescano i coralli SPs sotto una zetlight zn1702. E' l mio nano. Al momento ho dei problemi i calcio e magnesio troppo alti, appena si stabilizzano i valori posto delle foto più aggiornate.