Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento fluval chi

Blake85
12-10-2013, 15:39
Ciao a tutti.

Ho acquistato un fluval chi da mettere sopra la mia scrivania.
Per quanto riguarda l'allestimento non ho in mente di metterci molte piante.
Ho arredato l'acquario con ghiaino di circa2/3mm color gialloaranci, ho messo delle radici di mangrovia dove ho legato 3 anubias nane.
Oggi stesso l'ho messo in funzione.
Per quanto riguardano gli ospiti, avevo in mente di metter 4/5 mangaritatus che per le dimensioni che hanno pernso che vada più che bene.
Appena posso posterò le foto.

daniele68
12-10-2013, 20:15
Ciao Blake85
il fluvial chi mi pare faccia 19 litri lordi.
Sulla confezione, vado a memoria in quanto non l'ho mai posseduto ma ho letto le caratteristiche, ci sia scritto ideale per gamberetti.
personalmente non metterei pesci ;-)

Blake85
12-10-2013, 21:13
Da quello che c'è scritto fa 25lt e ci si possono mettere i pesci, forse tu lo confondi con un'altro della serie fluval

Jessyka
12-10-2013, 22:57
Sinceramente in 25 litri, QUEI 25 litri, è più alto che lungo!, non metterei affatto pesci.
Hanno meno di 30 centimetri di lunghezza che sono veramente il minimo insindacabile e comunque parliamo pur sempre di una 20ina di litri quando ci vai a mettere il fondo...

fischer03
13-10-2013, 10:06
generalmente sotto i 30 litri si consiglia di tenere solo caridine, per evitare che i pesci inseriti si stressino e muoiano in poco tempo

PinoBurz
13-10-2013, 10:27
Sotto i 30 litri solo Caridine, niente pesci... soprattutto in un acquario come quello che in effetti non è il massimo della comodità per manutenzione e per far vivere dei pesci! Lo scambio gassoso acqua-aria è molto povero!

daniele68
13-10-2013, 13:28
Da quello che c'è scritto fa 25lt e ci si possono mettere i pesci, forse tu lo confondi con un'altro della serie fluval

allora è quello che dico io..solo che ho sbagliato..ho scritto 19 lordi e invece sono netti..togli fondo, arredi. piante arrivi a quei litri netti..quindi come screivono anche gli altri ragazzi/e ...anche io non metterei pesci...

Blake85
13-10-2013, 13:39
Non metto in dubbio le vostre opinioni, però secondo il venditore ed il produttore ci si possono mettere tranquillamente i pesci, poi sto parlando di mangaritatus che sono di piccole dimensioni, perchè a me i gamberetti in acquario proprio non li posso vedere, i gusti son gusti...

Blake85
13-10-2013, 13:54
P.S. quello che ho io è il fluval chi da 25 lt netti, come avevo già detto ce ne sono due modelli uno da 25 e uno da 19.
Se si va sul sito della Askoll e si seleziona il fluval chi da 25lt nelle foto si vede che hanno dei pesci in acquario

Jessyka
13-10-2013, 13:58
Il produttore e il venditore lo devono vendere.
Se consideri oggettivamente la questione, penso che i consigli disinteressati di un forum siano più calzanti dei consigli di una persona che ci guadagna a venderti pesci, a venderti medicine se non funziona, a rivenderti pesci, resine, cambi dei filtri...
O no?
O almeno, sono appunto più sinceri.
Se per questo nelle foto delle bocce ci trovi almeno 3 pesci rossi. ;)

PinoBurz
13-10-2013, 14:08
Per non parlare di certi fotomontaggi con l'acquario da 12 litri con Discus e un Cardinale che è il doppio dei Discus...
E poi ci sono i depliant della Sera con degli esempi di allestimenti veramente belli, ma il problema è che nei 60 litri ci sono almeno 20 pesci e che nel 130 litri ci sono almeno 8 Oranda...

fischer03
13-10-2013, 18:18
non lo diciamo per presa di posizione perchè non vogliamo che tu faccia un acquario con pesci, tu ovvimente puoi mettere ciò che preferisci nel tuo acquario :-)) (e ci mancherebbe altro dico io! :-) )..lo diciamo per metterti in guardia dal fatto che probabilmente comprerai dei pesci che dopo non troppo tempo si ammaleranno, spenderai soldi per guarirli e, nel fortunoso caso in cui ci riuscissi, si riammaleranno ancora..e alla fine moriranno..cosi spenderai altri soldi per ricomprarne e via dicendo, fino a quando non ti passerà la voglia di avere un acquario.. se non ti piacciono le caridine cerca piuttosto un acquario un po più grande (tra l'altro anche la gestione diventerà più semplice)

daniele68
14-10-2013, 23:51
Per me tutti i fluvial sono ottimi soprammobili, da plantacquari ma non ci metterei niente di vivente dentro che nuoti. Belli esteticamente ma contro tutte le condizioni necessarie per acquariofili consapevoli....Poi ognuno è libero di far quel che vuole e credere a chi e cosa vuole...

malù
15-10-2013, 01:23
Blake85 non credere che nessuno ti capisca......ci siamo passati anche noi #36# il tuo pensiero è:
"Ho speso dei bei soldi per l'acquario e adesso questi sapientoni non mi vogliono far mettere i pesci"
E' una reazione logica, è duro ammettere che siamo stati fregati........se ti consola ho anche io una vasca da 25 litri, credevo di aver fatto un buon acquisto #07 adesso funziona come porta giornali.