Entra

Visualizza la versione completa : L'acquario 'traballa'

pagello
12-10-2013, 13:08
Salve volevo un consiglio poiché collocando nella posizione desiderata un nuovo acquario con mobile originale precisamete uno Juwel Vision 260, il tutto traballa.se sposto la vasca su altre mattonelle del salone si stabilizza di molto. Quindi presumo che li dove devo collocare la vasca il pavimento faccia un po di difetto. Ho un pavimento piastrellato con piastrelle 40x40 con fuga.Il mobile ha tutta una serie di piedi con vite centrale.
Come posso stabilizzare il tutto prima di riempire la vasca? Grazie

dave81
12-10-2013, 13:11
devi mettere degli spessori e trovare una posizione il più possibile stabile, oppure regolare i piedini (ammesso che siano regolabili, non mi ricordo se lo sono o meno)

dimus90
12-10-2013, 13:47
No i mobili della Juwel non sono regolabili io troverei il posto adatto per l'acquario e dopo metterei qualcosa di rigido sotto i piedini anche cartone al massimo ma visto il peso fa poco...

pagello
12-10-2013, 13:47
devi mettere degli spessori e trovare una posizione il più possibile stabile, oppure regolare i piedini (ammesso che siano regolabili, non mi ricordo se lo sono o meno)

Mi sa che i piedi sono fissi. Metto spessori di legno allora?

dimus90
12-10-2013, 13:53

Mi sa che i piedi sono fissi. Metto spessori di legno allora?

Se ti riesce a trovare dei fogli di legno sottili si non penso che hai qualcosa come 1 cm di buco perché il piastrellista sarebbe da fucilare :-) tanto credo che bastino dei piccoli fogli di qualche mm

pagello
12-10-2013, 13:54
ho scostato dalla parete la vasca di 3 cm adesso sembra tutto un po più stabile .Mettendo l'acqua credo che rimarrà completamente fermo.

dave81
12-10-2013, 14:00
a volte è questione di mm, basta uno spessore di pochi mm. comunque a vasca piena, traballa meno

Banduss
12-10-2013, 14:15
Deve essere stabile e in perfetta bolla.
Per le microregolazioni sono perfette le carte da gioco #36# oppure fogli da 50 euro:-))
Importante che gli spessori siano rigidi e non si deformino nel tempo.

Agro
12-10-2013, 14:51
Evita di metterlo troppo attaccato al muro, se in domani ci devi far passare qualcosa o ti cade qualcosa dietro la vasca bestemmi in turco, fai in modo che puoi passarci con una mano ;-)

pagello
12-10-2013, 15:03
grazie a tutti x tutti i consigli....

Marimarco69
13-10-2013, 02:38
Evita di metterlo troppo attaccato al muro, se in domani ci devi far passare qualcosa o ti cade qualcosa dietro la vasca bestemmi in turco, fai in modo che puoi passarci con una mano ;-)

...Vero, non ci si pensa mai...e dietro alcuni Acquari ci sono micro-discariche:-D-14-