Entra

Visualizza la versione completa : e se mettessi dei brichardi?

chry
12-10-2013, 09:31
Ciao ragazzi ho un acquario 100x30x50 che allestito con sabbia ambrata fina,rocce e qualche ciuffetto di vallisneria.quest acquario al principio doveva ospistare una colonia di meleagris,ma purtroppo in Abruzzo sono pressoché impossibili da trovarli anche ordinandoli.A questo punto mi chiedevo se fosse possibile inserire dei malawitosi visto che sono molto più facili da reperire e se si,quali potrei inserire e in che quantità,in base alle misure del mio acquario?

Emiliano98
12-10-2013, 09:44
Ma chiedere nella sezione apposita non ti piaceva? :-D
Io mi orienterei verso il Tanganica ;-)

dave81
12-10-2013, 10:52
ma la vasca è profonda solo 30cm? è un po' pochino

chry
12-10-2013, 13:34
Si l acquario e profondosolo 30 cm purtroppo ho allestito l acquario ma dalle mie parti trovare ciclidi del tanganica e pressoché impossibile e a questo punto vorrei inserire i ciclidi del malawi

Emiliano98
12-10-2013, 13:46
Secondo me con 30cm è troppo difficile fare una buona rocciata #24

chry
12-10-2013, 20:23
la rocciata e gia stata fatta l acquario e gia avviato da 3 mesi,e sono 3 mesi circa che cerco dei ciclidi del tanganica! visto che non riesco a reperirli potrei inserire dei malawitosi si o no?

Raf28
13-10-2013, 09:13
in quel litraggio al limite forse un trio del genere Aulonocara, che sono un po' meno aggressivi degli Mbuna, ma siamo appunto al limite, ma come mai non trovi dei ciclifi del Tanganica ? neanche se li ordini in un negozio ben fornito te li trovano ? ormai le specie più comuni tipo quelle del genere Julidochromis si trovano agevolmente nei negozi.......

chry
13-10-2013, 10:52
in quel litraggio al limite forse un trio del genere Aulonocara, che sono un po' meno aggressivi degli Mbuna, ma siamo appunto al limite, ma come mai non trovi dei ciclifi del Tanganica ? neanche se li ordini in un negozio ben fornito te li trovano ? ormai le specie più comuni tipo quelle del genere Julidochromis si trovano agevolmente nei negozi.......

gli unici che ho trovato sono i brichardi,ho chiesto a tutti i negozianti di ordinarmi ho i meleagris o i multifasciatus ma dopo 3 mese ancora niente e non ne posso piu di vedere l acquario vuoto

benve1992
13-10-2013, 11:07
Malawi assolutamente no.. I 30 cm di profondità ti bloccano d ovviamente il litraggio è di conseguenza basso.

Potresti guardare anche per un monospecifico si brichardi che sono di facile reperibilità ma cerca nella sezione adatta per conferma :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------

gli unici che ho trovato sono i brichardi,ho chiesto a tutti i negozianti di ordinarmi ho i meleagris o i multifasciatus ma dopo 3 mese ancora niente e non ne posso piu di vedere l acquario vuoto

Secondo me sarebbero interessanti come comportamento ed anche come livrea sarebbero tra i più belli... Ma sono opinioni personali... Prova ad informarti su questi
Che ti permetterebbero un ottima vasca a mio parere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

chry
14-10-2013, 07:36
Allora potrei inserire una coppia di brichardi e aspettare che si formi una colonia che dite?

mattser
14-10-2013, 11:53
di solito si fa cosi.....anche se hai 30 cm di profondità, che oggettivamente son pochi, hai cmq 100 cm di lunghezza e 50 di altezza; secondo me puoi inserire i brichardi a patto che siano solo loro e la rocciata sia fatta in maniera funzionale alle loro esigenze

chry
14-10-2013, 12:58
di solito si fa cosi.....anche se hai 30 cm di profondità, che oggettivamente son pochi, hai cmq 100 cm di lunghezza e 50 di altezza; secondo me puoi inserire i brichardi a patto che siano solo loro e la rocciata sia fatta in maniera funzionale alle loro esigenze

cosa intendi per sia fatta per le loro esigenze?

mattser
14-10-2013, 14:12
sonp pesci coloniali che si riproducono sulle rocciate....in molti usano lastre di ardesia disposte in maniera verticale per creare delle tane, un po come si fa per gli altolamprologus....altrimenti fai una normale rocciata con rocce squadrate e con delle apertura grandi quanto un pugno per il passaggio dei pesci; dato che hai una larghezza esigua proverei anche afare una rocciata abbastanza alta

Entropy
17-10-2013, 12:22
Sposto in "Ciclidi del lago Tanganica" per ottimizzare pareri e consigli #36#