PDA

Visualizza la versione completa : Bergia

vania70
11-10-2013, 20:24
Ciao ragazzi visto che giusto ieri sera mentre pulivo i vetri.... dall'eliopora ho visto spuntare la dolce e sinuosa testolina tentacolata dell' organismo preferito da noi acquariofili.....da me prontamente rinominato puttasia....volevo sapere se qualcuno di voi ha in vasca il piccolo nudibranco ...che a detta di alcuni dovrebbe essere un vero killer nell'eliminare l'organismo ostile sopracitato ! Ciao Vania70

Stefano G.
11-10-2013, 20:31
berghia verrucicornis non si trova spesso ...... c'è anche il problema che spesso finiscono tritati dalle pompe ....... se hai labridi non puoi mettere nudibranchi

sono più semplici da gestire i pesci oppure agisci tu con la siringa ;-)

vania70
11-10-2013, 20:54
berghia verrucicornis non si trova spesso ...... c'è anche il problema che spesso finiscono tritati dalle pompe ....... se hai labridi non puoi mettere nudibranchi

sono più semplici da gestire i pesci oppure agisci tu con la siringa ;-)

Grazie Ste....ma vedi stavolta il polipone e nelle guglie e anfratti nel mio castello di eliopora sembra quasi Ulisse che si nasconde nel cavallo di Troia ..dura ..dura con metodi tradizionali...la Bergia l'ho già reperita ma se mi confermi che è l'ideale per questa cosa domani la ordino definitivamente...dopo proteggerò il ciclo di aspirazione ventola con una spugnetta che ogni tanto laverò.#24

Stefano G.
11-10-2013, 20:57
Grazie Ste....ma vedi stavolta il polipone e nelle guglie e anfratti nel mio castello di eliopora sembra quasi Ulisse che si nasconde nel cavallo di Troia ..dura ..dura con metodi tradizionali...la Bergia l'ho già reperita ma se mi confermi che è l'ideale per questa cosa domani la ordino definitivamente...dopo proteggerò il ciclo di aspirazione ventola con una spugnetta che ogni tanto laverò.#24
berghia ...... non bergia ;-)

con un nudibranco solo fai poco o nulla

vania70
11-10-2013, 21:12
Quanti Ste ?....consiglia...se no agisco di istinto ne ordino un Kg. come dal salumiere :-D...a parte gli scherzi situazione in vasca...dsb a fine maturazione...il sassone proviene da un vascone di un amico che con sommo rammarico ho dovuto smontare perché lui non se la sentiva...la vasca è andata in libera senza cure per qualche mese no3 alle stelle dopo due mesi di continue mute ce l'abbiamo fatta è rifiorita...adesso però ...mi trovo la ciliegina sulla torta...al momento è una e nella vasca a tempo debito andranno due Ocellaris e basta .. secondo te ne metto tre etti o di più ?#17

Stefano G.
11-10-2013, 21:14
se ne vedi solo una ..... vai di siringa ;-)

vania70
11-10-2013, 21:19
se ne vedi solo una ..... vai di siringa ;-)

Ste ...non ce la posso fare credimi è irraggiungibile .. già provato ieri sera#36# Altra soluzione parlando con Max titolare di Zoomax ....il pescetto...ce l'ha in vasca e me lo presterebbe gentile ..ma a me non piace trattare i pesci come mobilia e poi è ancora presto per loro.#24