PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras Black


David82
11-05-2006, 14:29
Ciao, ho trovato in un negozio i black venezuela, solo che ne ho preso uno e quando ho messo il sacchetto nell'acquario per fargli adattare la temperatura, il pesciolino è morto, è strano, perchè il sacchetto era aperto, quindi ossigeno ce n'era, dite magari che era già in malato o qualcosa del genere? tra l'altro mi è costato 8.50 €...
Ciao,
David

DLGS
11-05-2006, 14:33
vai dal negoziante e fatti rimborsare

bacarospo
11-05-2006, 15:09
quando ho messo il sacchetto nell'acquario


Mai mettere il sacchetto nella vasca per ambientare i pesci (è inutile e molto spesso dannoso).
Per il resto non so aiutarti.

Teo 19
11-05-2006, 15:47
Perchè può essere dannoso?

bacarospo
11-05-2006, 16:57
Perchè può essere dannoso?


Perché i pesci si stressano. Se sono presenti altri pesci in vasca, questi vanno a curiosare nei dintorni del sacchetto. Senza contare che molti negozianti per mettere l'acqua nella busta immergono la stessa nella vasca in negozio e potresti portarti "zozzerie".
Se fai le cose per bene, rubinettino e tubo dell'aeratore, li ambienti in un recipiente a parte con il goccia a goccia. Cosi, dopo un paio di ore, la T è la stessa della vasca, non ci sono sbalzi e i pesci ne rientono meno.

Teo 19
11-05-2006, 17:56
Grazie x le info, io ho sempre inserito il sacchetto in vasca aperto e fissato ad una parete, aggiungendo poi ogni tot un pò d'acqua della vasca, poi dopo un'oretta "pesco" il neo-ospite e lo metto in vasca (così evito di inserire anche l'acqua del negozio), il tutto a luci dell'acquario spente.
Se xò mi puoi spiegare meglio questo metodo del "goccia a goccia" mi interessa e sono pronto a cambiare! ;-)

Pleco4ever
11-05-2006, 22:34
io li metto in quarantena...comunque se notate sul sacchetto della askoll o della tetra si capisce chiaramente il discorso di bacarospo...guardate le facce dei pesci!!e ditemi se quello nel sacchetto,appena messo,non vi pare stressato!!