Visualizza la versione completa : Rowa phos - rilascio di sporcizia rossa
Vegeta82
10-10-2013, 21:29
Ho preso le resine rowa phos e come consigliato dal negoziante e come scritto nelle istruzioni non le ho sciacquate... bene ora dopo nemmeno una settimana le ho tolte perché ho una patina rossa superficie che fa schifo, ho preso un po di acqua con un bicchiere di carta ed è rimasto macchiato di rosso come se lo avessi immerso nel colore, in più ho passato la calza con le resine sotto il rubinetto ed è venuto fuori lo schifo più totale... adesso le ho tolte ovviamente...
Non ho animali sto in maturazione però adesso che faccio???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Purtroppo ti hano suggerito male. Le rowa phos, come tutte le resine a base ferrosa, rilasciano quel rosso che hai notato, quindi é caldamente consigliato risciaquarle. Non dovrebbe essere un grosso problema però se non per il fattore estetico. Pian piano dovrebbe sparire..
Vegeta82
10-10-2013, 22:31
Purtroppo ti hano suggerito male. Le rowa phos, come tutte le resine a base ferrosa, rilasciano quel rosso che hai notato, quindi é caldamente consigliato risciaquarle. Non dovrebbe essere un grosso problema però se non per il fattore estetico. Pian piano dovrebbe sparire..
Basta che non fa danni...
Stefano G.
10-10-2013, 22:33
fai senza ...... se non hai valori drammatici non servono ;-)
Vegeta82
10-10-2013, 22:52
fai senza ...... se non hai valori drammatici non servono ;-)
Po4 a 0, 23 è drammatico??? :D
Il problema è il rossore generale che spero vivamente vada via presto...
Metti un po' di Carboni assorbe il rosso del ferro io le uso e nn risciaquo mai !! E mai avuto problemi
ALGRANATI
11-10-2013, 07:31
avere Po4 a 0,2 in maturazione è + che normale.;-)
Vegeta82
11-10-2013, 09:43
avere Po4 a 0,2 in maturazione è + che normale.;-)
vero ma dopo un mese dall'allestimento pensavo di abbassarli un pò...
Vegeta82
12-10-2013, 15:39
In 5 giorni da 0, 23 a 0, 09 non posso dire che non funzionino però m ha lasciato la vasca rossa compreso il fondo... adesso ho messo un filtro a zainetto con lana dentro e vediamo se risolvo. Oggi un negoziante m ha detto che il rilascio delle rowa crea una patina rossa che se deposita sulle rocce creando grossi problemi alle rocce stesse... è una ******* vero?
Metto una foto per rendere l'idea
http://img.tapatalk.com/d/13/10/12/uzazuny6.jpg
scarpa stefano
13-10-2013, 00:35
...mi sembra di rivedere la mia vasca 2 anni fa :-) che incubo!>:-(
..ti consiglio di aspirare il piu possibile, non sarà facile sbarazzarti di tutto quel rosso.
Vegeta82
13-10-2013, 01:05
...mi sembra di rivedere la mia vasca 2 anni fa :-) che incubo!>:-(
..ti consiglio di aspirare il piu possibile, non sarà facile sbarazzarti di tutto quel rosso.
Aspirare il fondo e le rocce anche?
Cmq ho messe un filtro a zainetto caricato con lana che mi sta ripulendo la superficie... intanto inizio da li... che rabbia però!!!
davide56
13-10-2013, 07:53
prendi la resine ceramiche di forwater sono bianche e basta lavarle leeggermente
Giuseppe C.
13-10-2013, 22:28
prendi la resine ceramiche di forwater sono bianche e basta lavarle leeggermente
Di queste resine ceramiche non ho mai letto...interessante.
Per la polvere rossa, fa danno solo a livello estetico.
Vegeta82
13-10-2013, 22:35
Di queste resine ceramiche non ho mai letto...interessante.
Per la polvere rossa, fa danno solo a livello estetico.
Ma andrà via da sola prima o poi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |