PDA

Visualizza la versione completa : Muta lybia tassellata?

RikkironzoLoL
10-10-2013, 20:17
Ragazzi ma la lybia tassellata fa la muta?
Perché se la fa ha solo cambiato felpa, se no mi sa che sia la carcassa.

Stefano G.
10-10-2013, 21:16
certo che fa la muta ..... tutti i crostacei la fanno ;-)

RikkironzoLoL
10-10-2013, 23:04
Chiedevo perché mi era stato detto che forse questo no.. Però devo dire che non sembra una muta ma il corpo intero.. Se nei prossimi giorni lo vedo girare è stata una muta, se no è passato a miglior vita.

ALGRANATI
11-10-2013, 07:30
le esuvie dei crostacei sono l'esatta riproduzione dell'animale.....è impressionante ma è come vedere l'animale in negativo:-)

RikkironzoLoL
12-10-2013, 21:52
Allora spero di vederlo! :)

RikkironzoLoL
15-10-2013, 23:22
Questa sera mentre guardavo in giro per l'acquario ho notato che il mio pagurino purtroppo è morto, dopo averne passate di tutti i colori ed essere sempre sopravvissuto è morto.
A distanza di un paio di ore, con luci lunari accese, ho dato un'occhiata per vedere se era effettivamente la carcassa del paguro o la muta e, sorpresa delle sorprese, il lybia stava banchettando! :)
Sono rimasto senza parole nel vederlo girare vivo e vegeto, lo avevo dato completamente per morto, il vecchio guscio era perfettamente identico, nemmeno i giapponesi fanno copie così precise delle Ferrari!
Si è fatto vivo dopo soltanto più di una settimana, il che mi aveva fatto perdere le speranze.

Dopo aver raccontato questa storiella, sono veramente contento e la serata si conclude al meglio. :)