Visualizza la versione completa : Zeospur 2
bigjim766
10-10-2013, 20:12
Voglio usare lo zeospur 2 come si usa, leggevo in combinazione con iodio?
------------------------------------------------------------------------
che ho sbagliato sezione?
dodarocs
10-10-2013, 20:21
Maurì ne butti già abbastanza si zeospur2
valentina84
10-10-2013, 20:24
Lascia perdere hai gia la vasca al limite
bigjim766
10-10-2013, 20:24
Maurì ne butti già abbastanza si zeospur2
volevo metterne di più
Lascia perdere hai gia la vasca al limite
cavolo voglio i vostri colori
sto provando anche a dare poco mangime ho un epatus al limite gli si vedono le spine #28d#
Paolo Piccinelli
10-10-2013, 20:30
Mauri, dare lo zeospur é come spogliare una donna... Se spogli la Bellucci, sotto i vestiti trovi una gran gnocca.
...se spogli Platinette.... #rotfl#
Paolo Piccinelli
10-10-2013, 20:31
Ah... Avevi sbagliato sezione! :-))
ALGRANATI
10-10-2013, 20:46
Mauri.....vedendo le ultime foto che hai messo della vasca.......se solo gli fai vedere lo spurg....saluti i coralli.
non è una vasca che può sopportare un trattamento....poi fai come ti pare.......il dosaggio è 1 ml ogni 100 lt
bigjim766
10-10-2013, 20:53
Ah... Avevi sbagliato sezione! :-))
Grazie Paolo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mauri.....vedendo le ultime foto che hai messo della vasca.......se solo gli fai vedere lo spurg....saluti i coralli.
non è una vasca che può sopportare un trattamento....poi fai come ti pare.......il dosaggio è 1 ml ogni 100 lt
Grazie Matteo volevo imparare
bigjim766
11-10-2013, 10:45
Non ci credo assolutamente che chi ha bei colori non usa niente
Paolo Piccinelli
11-10-2013, 11:04
Fattene una ragione Mauri... ci sono acquariofili più bravi di me e anche di te ;-)
periocillin
11-10-2013, 11:43
se adesso metti lo spur2 avrai dei bianchi bellissimi imbattibili, avrai gli scheletri di sps piu bianchi di tutto il forum
bigjim766
11-10-2013, 11:47
Fattene una ragione Mauri... ci sono acquariofili più bravi di me e anche di te ;-)
Ma tu ci credi che non usano niente
se adesso metti lo spur2 avrai dei bianchi bellissimi imbattibili, avrai gli scheletri di sps piu bianchi di tutto il forum
Mi avete convinto solo che...chi ha bei colori non svela diciamo i suoi segreti che poi non ci dovrebbero essere
Paolo Piccinelli
11-10-2013, 14:05
sì.
dimaurogiovanni
11-10-2013, 14:14
Maurizio ma hai deciso di sbiancare tutto ? Esci per miracolo da una brutta situazione . Per adesso lascia stare e un grande rischio almeno per te con la situazione che hai avuto
Come dice Teo la dose raccomandata dalla casa è 1 ml ogni 100 lt. Io ho letto anche di alcuni che ne dosano normalmente 6 ml ogni 100 lt.
bigjim766
11-10-2013, 15:24
Come dice Teo la dose raccomandata dalla casa è 1 ml ogni 100 lt. Io ho letto anche di alcuni che ne dosano normalmente 6 ml ogni 100 lt.
Mooooooo ma hanno scritto non hai visto?
Maurizio ma hai deciso di sbiancare tutto ? Esci per miracolo da una brutta situazione . Per adesso lascia stare e un grande rischio almeno per te con la situazione che hai avuto
Non ho detto che volevo usarlo subito. Ho letto poche pagine indietro di quella tabella e mi era venuta l'idea
sì.
Io assolutussimanente NO
Non ho capito... #13
bigjim766
11-10-2013, 15:29
E perché io non riesco
Se non usano niente seguendo la logica dovrebbe essere alla portata di tutti avere una buona vasca basta avere buoni valori
bigjim766
11-10-2013, 17:42
Non ho capito... #13
tu li hai visti dosare tutta quella roba?
No io non l'ho mica visto, come tiho scritto sopra l'ho solo letto
ti dirò di più, cioè che non ho mai visto dosarlo da nessuno, sembra che tutti lo facciano di nascosto. :-D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
bigjim766
11-10-2013, 18:45
No io non l'ho mica visto, come tiho scritto sopra l'ho solo letto
ti dirò di più, cioè che non ho mai visto dosarlo da nessuno, sembra che tutti lo facciano di nascosto. :-D
Lo penso anch'io ma dopotutto non vedo dove sta il problema a dirlo, comunque se non ricordo male Valentina aprì un post dove diceva "spurgatina" o qualcosa del genere.
Tu ci credi che chi ha belle vasche non dosa niente?
se vai sul forum zeovit ne parlano? buh ora vado a vedere
ci sono tante pagine dove parlano liberamente del zeospur2
Io vedo che chi ha vasche belle sia capace di capire la propria vasca ingrassando / smagrendo / spurgando nel modo nel tempo e nella quantità giusta.
bigjim766
11-10-2013, 20:07
Io vedo che chi ha vasche belle sia capace di capire la propria vasca ingrassando / smagrendo / spurgando nel modo nel tempo e nella quantità giusta.
Giusto specialmente spurgando ecco perchè passata la bufera voglio incominciare a provarlo, ma ci vorrebbe qualcuno serio che mi dicesse la verità e non che facesse esperimenti sulla mia vasca
Paolo Piccinelli
11-10-2013, 20:10
Mauri, mettitelo in testa... Se i colori non ci sono, lo spur non li crea!!!
Lo spur leva le zooxantelle dai coralli e basta. Se sotto non c'é un *****... Ti ritrovi coralli del *****!!!
Piú terra-terra di cosí non sappiamo come dirtelo!!!
;-)
mavitt66
11-10-2013, 20:11
Se ne era parlato in questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369240
Lo iodio lo do dopo 24ore dal dosaggio.
bigjim766
11-10-2013, 20:13
Mauri, mettitelo in testa... Se i colori non ci sono, lo spur non li crea!!!
Lo spur leva le zooxantelle dai coralli e basta. Se sotto non c'é un *****... Ti ritrovi coralli del *****!!!
Piú terra-terra di cosí non sappiamo come dirtelo!!!
;-)
Allora i colori se sono coperti dalle zooxantelle non usciranno mai, ora lo ordino da ACQUARIUMLINE e poi vedremo, ma perchè sul sito zeovit inglese ne parlano e lo usano? e se non serve per i colori a che serve a far diventare bianchi i coralli? bahhhh stronzate se lo usi bene da solo benefici, se no lo avrebbero tolto dalla circolazione
Se è e era parlato in questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369240
Lo iodio lo do dopo 24ore dal dosaggio.
Bravo proprio quello, grazie
Stavo leggendo quello della EQUO
bigjim766
11-10-2013, 20:30
Paolo da quanto ho letto lo odi lo zeospur2 :-D
Paolo Piccinelli
11-10-2013, 20:34
No, non odio lo spur, mi fa incazzare chi pasticcia sulla pelle degli animali senza sapere cosa sta facendo infischiandosene di consigli che riceve.
Aspetto le fotografie dei colori fantasmagorici che troverai sotto le zooxantelle dopo che le avrai spurgate per bene!!! #28
dodarocs
11-10-2013, 20:49
[Aspetto le fotografie dei colori fantasmagorici che troverai sotto le zooxantelle dopo che le avrai spurgate per bene!!! #28[/QUOTE]
Che cattivo che sei
Paolo Piccinelli
11-10-2013, 21:24
Cattivo io?!?
Cattivi sono quelli che non gli svelano i trucchi!!!
Tu per esempio, dillo che spurghi tre volte a settimana e spiegagli come fare!!! :-d
Stefano G.
11-10-2013, 21:29
Cattivo io?!?
Cattivi sono quelli che non gli svelano i trucchi!!!
Tu per esempio, dillo che spurghi tre volte a settimana e spiegagli come fare!!! :-d
quoto ...... vogliamo anche i dosaggi e tutti gli altri segreti che usate per pitturare i coralli #rotfl#
dodarocs
11-10-2013, 21:54
Tra una decina di giorni in puglia fanno un pranzo e Paolo gli dice tutto.
bigjim766
11-10-2013, 22:20
State scrivendo contro di me prendendomi per fesso io dico che neanche in natura ci sono i colori che alcuni hanno nelle vasche perché mettete luci rosa blu ecc ? io vi feci vedere l'hanno scorso i colori dei coralli sotto il sole. ....completamente differenti
Tra una decina di giorni in puglia fanno un pranzo e Paolo gli dice tutto.
Non mi dirà mai la verità
Perché kz xaqua ecc ecc fanno prodotti per ridare colore ai coralli o per liberarli dalle zoox... per prendere per il culo la gente?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
L'altro giorno mi avete accusato di aver usato li zeospur uhsuhauhauha mi fate ridere
Perchè ci sarà sempre qualcuno che non crede si possano ottenere risultati fantasmagorici facendo poco o niente e comprerà sempre qualche prodottino da provare... e te lo dico per esperienza... ma forse da qualche tempo l'ho capito...
Comunque finchè non ci credi tu per primo che si possa fare, non ci riuscirai.
bigjim766
11-10-2013, 23:02
Perchè ci sarà sempre qualcuno che non crede si possano ottenere risultati fantasmagorici facendo poco o niente e comprerà sempre qualche prodottino da provare... e te lo dico per esperienza... ma forse da qualche tempo l'ho capito...
Comunque finchè non ci credi tu per primo che si possa fare, non ci riuscirai.
Ci sto tentando
Toh.. Guarda l'effetto delle luci blu e viola che colore da ai coralli..
http://s14.postimg.cc/o6ktb9jdp/image.jpg (http://postimg.cc/image/o6ktb9jdp/)
Maurizio lascia perdere lo spur ora come ora..non da colore..lo toglie..poi fai come credi..
Piuttosto esistono prodotti piu soft che potresti provare..ma devi imparare cosa e perche dosi..non seguire alla pene di segugio i consigli di tante persone#70
bigjim766
12-10-2013, 14:38
Toh.. Guarda l'effetto delle luci blu e viola che colore da ai coralli..
http://s14.postimg.cc/o6ktb9jdp/image.jpg (http://postimg.cc/image/o6ktb9jdp/)
Maurizio lascia perdere lo spur ora come ora..non da colore..lo toglie..poi fai come credi..
Piuttosto esistono prodotti piu soft che potresti provare..ma devi imparare cosa e perche dosi..non seguire alla pene di segugio i consigli di tante persone#70
Grazie ma qui pochi dicono la verità
Stefano G.
12-10-2013, 17:49
forse cerchi segreti che non esistono ;-)
oceanooo
12-10-2013, 18:23
forse cerchi segreti che non esistono ;-)
nooooooooooooooooooooooo...
ho pagato 15.000 euro la formula segreta del magico intruglio e tu mi dici che è acqua #23#23
cavolo è allora il rito della sera prima #24#24
dodarocs
12-10-2013, 18:54
ma che dici?con 15€ Paolo (ciliaris) ti da la boccettina bella e pronta.;-)
oceanooo
12-10-2013, 18:56
si ma io ho la formula originale scritta col sangue :-)
dimaurogiovanni
12-10-2013, 19:00
Ciao Maurizio apparte gli scherzi mi piace la tua sicerita nel dire che vuoi usare lo spur . E vero anche quello che dici che tanti lo usano e non lo dicono a differenza a tua . Ma ci sono anche tanti , Valentina , andrea dazzi , Matteo Algranati che lo dicono senza problemi . Io non dico di non usarlo ma capire quando è il momento . Da un post di Vale lei dice che è rischioso ma ha anche detto che è un bene se usato nel momento giusto . Per questo dico che non è il momento giusto per la tua vasca visto il pericolo appena passato . Attendo in po' e poi ci provo con piccole dosi così da prendere la mano .
oceanooo
12-10-2013, 19:14
Ciao Maurizio apparte gli scherzi mi piace la tua sicerita nel dire che vuoi usare lo spur . E vero anche quello che dici che tanti lo usano e non lo dicono a differenza a tua . Ma ci sono anche tanti , Valentina , andrea dazzi , Matteo Algranati che lo dicono senza problemi . Io non dico di non usarlo ma capire quando è il momento . Da un post di Vale lei dice che è rischioso ma ha anche detto che è un bene se usato nel momento giusto . Per questo dico che non è il momento giusto per la tua vasca visto il pericolo appena passato . Attendo in po' e poi ci provo con piccole dosi così da prendere la mano .
guarda che qui nessuno nega nulla... mai visto negare...
Ad esempio io ce l ho ma non lo uso normalmente ... una bottiglietta l ho finita dopo 5 anni, lo uso di solito 1 volta l anno quando per qualche problema si scuriscono .... diciamo come accorciatori di tempi di ripresa.
Ma non è quello il punto il problema è che se si pensa spur=colori allora non si è capito nulla della acquariofilia. Lo spur schiarisce ma non colora, se un corallo è marrone diventa nocciola... ma non è che diventa colorato....
Poi si scherza figuriamoci se uno si offende ma vedere uno che dice che vogliamo tenere i segreti mi fà tenerezza era come quando da bambino si litigava perchè hai i segreti ...
Maurizio è una persona intelligente dovrebbe capire da solo che i motivi sono altri.. magari il caso o semplicemente la bravura...e si la bravura
Non è una torta che se metti 500 gr di farina e 200 di burro DEVE venire per forza buona è un mondo complessissimo in cui ci sono piu di mille aspetti da tenere presente e un buon acquariofilo è bravo rispetto ad uno meno bravo solo perchè sa cosa fare e quando farlo non perchè fà cose che diverse dagli altri ;-)
gli aspetti fondamentali sono 3 Pappa ai coralli luce e traide. sapere quando aumentare la luce o la pappa ai coralli o aumentare i valori per farli crescere rispetto al non farlo ad esempio già da solo è un aspetto difficilissimo che fà il 75% di una bella vasca... il resto sono chiacchiere ;-)
dimaurogiovanni
12-10-2013, 19:28
Domenico il mio discorso non era indirizzato a nessuno sia ben chiaro .
oceanooo
12-10-2013, 19:34
Domenico il mio discorso non era indirizzato a nessuno sia ben chiaro .
Ma figurati.... Nemmeno io :-)
Ho smesso di prendermela per questo hobbby da molto tempo :-) Ho capito che uno dei segreti è appunto quello ,.... capire che è un hobby...very tranqui ;-)
valentina84
12-10-2013, 19:36
Aspetta maurizio fermate un attimo, io ho spurgato un paio.di volte nella vasca vecchia dopo i problemi iniziali, sempre detto senza nascondere nulla, tra l'altro non mi sembra nemmeno una cosa da nascondere, perche' se usato con criterio puo' anche essere utile e il corallo trae beneficio.
Poi mai piu' usato perche' in una vasca con coralli chiari e' piuttosto inutile. e poi diciamocelo, se il corallo e' marrone si puo' usare tutto lo spur del mondo... diventa solo marrone piu' chiaro....
Io me ho dato anche il doppio della dose ma no cambiava un cazz...:/
Sempre colorati sono rimasti
paolo.bernardi
12-10-2013, 19:56
Intervengo come se fossi un alieno appena scesa sulla terra.
Perche' nascondere l'uso dello spur?
Ci sono competizioni clandestine di cui non sono a conoscenza?
Si possono piazzare giocate?
Chi ha i coralli piu' chiari cosa vince?
Scusate l'ironia, ma proprio non comprendo questa discussione....
A presto
Paolo
Il rame serve eccome al corallo..e lo libera di alghe simbionti in eccesso..detto questo va usato con cautela e in modo ragionato ..bigjim adesso non serve a una mazza se non a stirarti i coralli
valentina84
12-10-2013, 20:37
Maurizio e' inutile che mi scrivi in privato, lo spur N O N T I S E R V E
Stefano G.
12-10-2013, 21:01
Il rame e' un elemento essenziale per tu
tap.
bigjim766
12-10-2013, 21:23
Il rame e' un elemento essenziale per tu
tap.
Cos'è tu tap spiegati meglio
Stefano G.
12-10-2013, 21:26
Scusa Mau sono con il telefono e ho qualche probema .... il rame e' essenziale per tutti gli anmali e i vegetali
tap.
bigjim766
12-10-2013, 21:31
Ragaxxi ma io ho aperto il post per capire ok non lo devo usare se sapevo non avrei chiesto. Ora quelle persone che fanno dell'ironia su questo.....non mi esprimo io son qui per imparare come mi hanno detto in pvt c'è gente che non sa cosa dice
paolo.bernardi
12-10-2013, 21:36
La mia era una ironia assolutamente genuina ed ingenua
se affermi che qualcuno usa questo prodotto di nascosto significa che ritieni che chi lo usa bara. Altrimenti perche' mai dovrebbe farlo di nascosto?
E perche' barare poi? Quale e' la convenienza?
A presto
Paolo
Stefano G.
12-10-2013, 21:38
Io rispondo per quello che.ho letto .... non avendoai provato non ho esperienze dirette
Le zooxantelle essendo dinoflagellati hanno una colorazione marrone-dorata ..... il colore dei coralli non e' dato dalle alghe .... se spurghi le alghe non colori i coralli li debiliti soo
tap.
bigjim766
12-10-2013, 21:56
La mia era una ironia assolutamente genuina ed ingenua
se affermi che qualcuno usa questo prodotto di nascosto significa che ritieni che chi lo usa bara. Altrimenti perche' mai dovrebbe farlo di nascosto?
E perche' barare poi? Quale e' la convenienza?
A presto
Paolo
No io non sto dicendo che c'è gente che bara. Io dico (secondo me), che c'è gente che non vuole ammettere che usa qualcosa
Io rispondo per quello che.ho letto .... non avendoai provato non ho esperienze dirette
Le zooxantelle essendo dinoflagellati hanno una colorazione marrone-dorata ..... il colore dei coralli non e' dato dalle alghe .... se spurghi le alghe non colori i coralli li debiliti soo
tap.
Forse sono stato interpretato male io dico che se un corallo e blu, giallo, verde ecc ecc se gli togli il marrone delle zooxantelle esce il suo colore naturale. Poi ci sono persone che hanno colori non visti in natura, quindi io dico che usano qualcosa, può anche darsi che hanno bei colori ma per mantenerli usano qualcosa, io ho qualche corallo un po scuretto, ora non so se è il sui colore di origine
bigjim766
12-10-2013, 22:08
Io ho un centro di dimagrimento c'è gente che vuole venire all'ora di pranzo per non farsi vedere e poi dice che e dimagrita facendo diete ginnastica corsa ed altre stronzate mentre il trattamento e tutt'altro e non fai nessuno sforzo perdendo un kg in una seduta
Poi.....posso anche sbagliarmi però ci sono cose che senti a pelle
paolo.bernardi
12-10-2013, 22:59
Io ho un centro di dimagrimento c'è gente che vuole venire all'ora di pranzo per non farsi vedere e poi dice che e dimagrita facendo diete ginnastica corsa ed altre stronzate mentre il trattamento e tutt'altro e non fai nessuno sforzo perdendo un kg in una seduta
Poi.....posso anche sbagliarmi però ci sono cose che senti a pelle
Allora faro' da tr le prossime vacanze, magari una trentina di giorni :-)
A presto
Paolo
bigjim766
12-10-2013, 23:16
Ahahah metto anche il sondino
Oggi sono stato a Roma da zucchen
oceanooo
13-10-2013, 00:40
Ragaxxi ma io ho aperto il post per capire ok non lo devo usare se sapevo non avrei chiesto. Ora quelle persone che fanno dell'ironia su questo.....non mi esprimo io son qui per imparare come mi hanno detto in pvt c'è gente che non sa cosa dice
#24#24#24
ma tu cerchi chi sa cosa dice o il segreto per colorare i coralli? mica ho capito...
bigjim766
13-10-2013, 07:56
#24#24#24
ma tu cerchi chi sa cosa dice o il segreto per colorare i coralli? mica ho capito...
Chiamamolo segreto io vorrei sapere come poter dare piu colore ai coralli quali prodotti usare.io non sto dosando niente ma ho alcuni colori che non sono come quelli di chi ha belle vasche colorate
bigjim766
13-10-2013, 08:39
Per abassare i valori usiamo resine carbone ecc ecc ma per avere un bel blu rosso celeste ecc ecc cosa bisogna fare?
bigjim766
13-10-2013, 09:28
Diciamo che è bello il nostro hobby ma sicuramente c'è tanta gente che molla perché non riesce ad avere buoni risultati. Vediamo belle vasche ma quando chiedi com'è la tua gestione si dice non metto niente solo occhio un buon schiumatoio reattore ecc. Nessuno e in nessun post ho trovato qualcuno che incentivi, incoraggi dicendo metti 10 cc. Di questo ecc.
La zeovit fa una sua guida ma alcuni prodotti pare che non servono, devono vendere, sarebbe bello che chi ha belle vasche facesse delle loro linee guida
ALGRANATI
13-10-2013, 10:04
Maurizio, io penso che nessuno lo scrive perché non c'è nessuna ricetta magica.
le vasche sono talmente diverse una dall'altra che non è possibile replicarle.
il 99% delle persone che hanno avuto vasche STREPITOSE , non sono capaci di replicarle .. magari vasche molto belle ma non all'altezza di quella Storica....... chiediti perché? ;-)
Maurizio, che incentivi vuoi? quando si dice che per ottenere risultati eccellenti non serve nulla di particolare nessuno ci crede... a un certo punto si fa anche a meno di scriverlo...
Avevo scritto un articolo su come ottenere risultati buoni con poche semplici mosse, senza buttare via soldi in prodotti inutili e chissà perchè sono arrivate una fila di persone con conflitto di interesse a sollevare un putiferio di polemica finita in nulla... Ma tanto è sempre più facile credere a chi consiglia cose più complicate possibili, perchè più una cosa è difficile da ottenere, più complicato deve essere il modo per ottenerla, vero?
giangi1970
13-10-2013, 11:15
Ink...calma calma...
Ti e' stato detto che l'articolo era molto ben fatto e con accorgimenti e considerazioni giuste...
Ma che non era certo applicabile alla totalita' delle vasche....e sicuramente non per tutti gli acquariofili perche' per seguirlo ci vuole un'occhio molto "fine" e non e' certo da tutti...;-)
Poi se vuoi vedere del "marcio" ogni volta che spieghi una tua teoria applicata alla tua,o altre vasche,e qualcuno ha da ridire...quelli sono problemi tuoi...
Che ci metti in mezzo i "conflitti di interesse" perche' qualcuno che non e' d'accordo con te ha scritto "operatore del settore" nel logo...quelle sono considerazioni tutte tue....;-)
Giangi, ti rispondo e poi chiudo in merito a quell'articolo:
deve essere stato un purissimo caso che tutti coloro che non erano d'accordo avevano sotto l'avatar la scritta "operatore settore" e tutti quelli che erano d'accordo non ce l'avevano.
Sarà pure un caso che tu, operatore del settore, che non eri mai intervenuto in questo topic, sei giusto giusto intervenuto dopo che ho rivangato l'argomento.
E credo di non essere l'unico a vedere del marcio, visto che a suo tempo avevano ritenuto di esprimere la loro solidarietà via MP, e non parlo di amici stretti.
Siamo, anzi meglio, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati ed essere in grado di trarre le nostre personali conclusioni.
Purtroppo come ha giustamente fatto notare Bigjim ci sono molte persone che abbandonano questo fantastico hobby perchè non riescono ad ottenere risultati, arrecando danno agli animali e quindi anche smettendo di spendere soldi nei negozi come il tuo, perchè il sale, le luce, i flitri, i ricambi, il cibo dei pesci, lo compriamo tutti.
Io personalmente commento un prodotto o un metodo solo dopo averlo provato a fondo. Mi domando se quelli che hanno criticato il metodo descritto, abbiano mai provato a metterlo in pratica, peraltro metodo che tutto si può definire eccetto che mio, poichè è sostanzialmente quello che è alla base di ogni buona vasca, avendo sintetizzato la mia esperienza frutto di tutti i consigli dei "grandi" che ho conosciuto.
Fine OT.
bigjim766
13-10-2013, 12:27
Quello che voglio dire è: perché io ed altri avendo valori nella norma, strumenti soffisticati, apparecchiature al top......non hanno colori bellissimi. Ci drve essere una guida su come fare per ottenere discreti colori. In pvt qualcuno mi ha dato consigli buoni ed altri buh..... non so che dire.... con questo comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno contattato in pvt. Matteo almeni una lines guida ci deve essere. Continuo a dire che è impossibile avere buoni risultati solo con il manico. Bisogna anche sapere cosa e quando dosare un prodotto. Scusate ma noi in vasca possiamo avere l'ecosistema che abbiamo in mare? No, quindi dobbiamo usare prodotti. E perché tante aziende forniscono prodotti per colorare i coralli, è solo acqua fresca?
Solo Luca Ink ha fornito notizie. Ricordo "ilgeometra" tempo fa scrisse che avrebbe lasciato xaqua per passare a fauna marin.
giangi1970
13-10-2013, 12:48
ink..veramente ho scritti adesso perché ho letto adesso...
e non certo per difendere le "vendite"...
"personali"...hai ragione...e tali dovrebbero essere...perché se tu mi scrivi jn pubblico che io ti do contro solo perché senno non vendo quei prodotti che tu e altri non ritenete necessari perché sono un negoziante...primo...hai sbagliato tutto....secondo...non mi conosci....e se bon mi conosci evita di dare giudizi in pubblico...per cortesia...
puoi chiedere a chi vuoi quante,vokte io stesso ho detto e scritto di stippare tutto...
ma stoppare tutto non e' sempre e solo l"unica soluzione..anzi...puo' essere la peggiore soluzione...RIPETO...Puo" essere!!!
aaaaa...da nessuna parte ho parlato di metodo tuo,so che lo usano anche altri,ma di articolo....che e' ben diverso...
poi che lo hai "difeso" solo tu,o quasi,te ne devo dare solo che merito...vado a memoria eh....
Maurizio, sai anche tu che in formula 1 le differenze sono su millesimi di secondo. La vasca è uguale, è un equilibrio tra pesci, cibo, luce, skimmer. Basta poco più di uno o dell'altro per procurare minime variazioni e ci vuole l'occhio per interpretare cosa sta facendo ciascuno di quegli elementi e regolare i restanti per non peggiorare. A me sembra già abbastanza difficile per non doversi complicare la vita con boccette varie.
Ti riscrivo dell'esempio che ti ho citato sopra, di quanto mi sta accadendo negli ultimi tempi, per farti capire quanto sia fondamentale capire cosa accade e regolare il tutto.
Qualche mese fa ho trovato un buon equilibrio e la vasca è decollata, crescita magnifica, colori sempre migliori, ma la situazione non è stabile, è dinamica e cambia nel tempo. I nutrienti scendono e i coralli schiariscono, le zooxanthellae diminuiscono e i coralli hanno meno scudo contro la luce intensa. Perciò quello che un mese prima calzava a pennello ha cominciato a fare danni. I coralli hanno cominciato a essere danneggiati dalla luce e piano piano si stanno fermando. Io ci sono arrivato un pochino tardi, alcuni mostrano segni di danno, spero reversibili, ma ora per sistemarli devo smarronare tutto. Se fossi stato bravo, avrei capito subito il problema, ridotto l'intensità di luce e adattato il carico organico al nuovo consumo.
Pensa se stessi dosando 5 o 6 prodotti diversi... avrei potuto pensare: sarà questo, oppure quello, dovrei dare più di questo, ho esagerato con quello, come facevo tempo addietro... invece non sto dando nulla, se non potassio (chè è perfettamente 410 fisso) perciò il problema è molto più facile da identificare e risolvere e lo dimostra il fatto che la vasca è nettamente migliore di quando dosavo e provavo di tutto.
Credimi, è sufficiente regolare quei 4 elementi che ti ho detto.
bigjim766
13-10-2013, 14:49
Ok Luca
Paolo Piccinelli
13-10-2013, 16:53
mi viene in mente una citazione del divo gobbetto recentemente scomparso:
"il manico logora...
...chi non ce l'ha!"
#rotfl#
Minchiate a parte Maurizio... Come nello sport, per arrivare in fondo a una maratona bisogna mettersi sotto e allenarsi duramente ogni giorno con disciplina.
Per vincere la maratona olimpica l'allenamento non basta.
Devi avere doti innate, essere in forma perfetta quel giorno, avere anche un pó di culo... Insomma devi essere UN CAMPIONE.
Purtroppo non siamo tutti campioni e per questo non dobbiamo credere che chi lo é usi bombe segrete. ;-)
"il manico logora...
...chi non ce l'ha!"
#rotfl#
Minchiate a parte Maurizio... Come nello sport, per arrivare in fondo a una maratona bisogna mettersi sotto e allenarsi duramente ogni giorno con disciplina.
Devi avere doti innate, essere in forma perfetta quel giorno, avere anche un pó di culo... Insomma devi essere UN CAMPIONE.
Purtroppo non siamo tutti campioni e per questo non dobbiamo credere che chi lo é usi bombe segrete. ;-)
sembri saggio ,io non credo che tutti quelli che dicono di non usare niente mentino,in molti usano zeovit e lo dicono ,chi non lo usa puoi' avere risultati anche simili ,sempre se ha manico e e se trova tutti i giusti equilibri
bombe segrete. ;-)
Maurizio non dare retta,Dodarocs ha un liquido che da solo agli amici più stretti , ma devi tempestarlo di mp e salamelecchi sennò non sgancia #18
Paolo Piccinelli
13-10-2013, 17:13
#rotfl#
Cri, sei il peggiore!!!
bigjim766
13-10-2013, 20:37
"il manico logora...
...chi non ce l'ha!"
#rotfl#
Paolo stavo ragionando proprio su questo e non vedevo l'ora di scriverlo.
Mettiamola così:
si fanno vari prototipi per costruire qualcosa, alla fine si ricava il prodotto che comunque è in continua evoluzione.
Allora dico io: uniamo la vostra esperienza non dico la mia perchè sono pochi anni che ho il marino, il dolce si tantissimi, sugli errori fatti possiamo dire che un prodotto è più valido dell'altro o meglio, io uso questo prodotto e mi ha dato più risultati di altri prodotti, in maniera che non facciamo errori e miglioriamo senza spendere tanti soldini, perchè come dicevo prima tutti sappiamo dare consigli su come abbassare fosfati nitriti ecc. ed anche qui usiamo prodotti, ma pochi scrivono su come migliorare la colorazione, ci avete fatto caso? Diciamo che l'unione fà la forza, invece qui mi sembra che ci sia una sorta di competizione dove non vengono svelati, non chiamoli segreti, metodi di gestione.
Allora si vede una vasca bellissima, al possessore si chiede come fà a mantenere una vasca così bella, dico a mantenere e non ad avere per qualche settimana colorazioni stupende che non vediamo neanche in natura, e se lui non è geloso dovrebbe scrivere CON SINCERITA', cosa usa o se veramente non usa niente ma tiene il potassio a .... il boro a .... la salinità a .... ecc ecc come anche doso questo in questa quantità ecc..
Io sono arrivato a questa discussione perchè essendo un sub ho viaggiato sono stato a SHARM in Australia ecc. e non ricordo di aver mai visto colorazioni fortissime, coralli diversi da quelli che vedo nelle nostre vasche si ma colorazioni così accentuate no
bombe segrete. ;-)
Maurizio non dare retta,Dodarocs ha un liquido che da solo agli amici più stretti , ma devi tempestarlo di mp e salamelecchi sennò non sgancia #18
Cri domani gli mando qualche sicario #c5#c5#c5
Ohhhhh che scherzo
Ma non è che qualcuno pensa che io ho qualche problema vreso Dodarocs? Franco io non centro niente
te l'ho scritto sopra, usa zeovit o altri sistemi a prolificazione batterica le guide le trovi facilmente, sta poi a te se hai manico adeguare i dosaggi alla tua vasca.
ma non parlare di segreti dai, che ci facciamo ridere dietro, ci sono vasche bellissime e senza segreti e altre vasche bellissime che usano sistemi a prolificazione batterica.
ma se cerchi trovi.
poi c'è chi utilizza sistemi a metà, ma sempre di avere manico si tratta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
dodarocs
13-10-2013, 20:54
Maurì se domani vedo un sicario centri eccome#rotfl#
bigjim766
13-10-2013, 20:59
Maurì se domani vedo un sicario centri eccome#rotfl#
Fiuuu meno male che l'hai presa a ridere che qui ci vuole poco per bisticciare
bigjim766
13-10-2013, 21:13
te l'ho scritto sopra, usa zeovit o altri sistemi a prolificazione batterica le guide le trovi facilmente, sta poi a te se hai manico adeguare i dosaggi alla tua vasca.
ma non parlare di segreti dai, che ci facciamo ridere dietro, ci sono vasche bellissime e senza segreti e altre vasche bellissime che usano sistemi a prolificazione batterica.
ma se cerchi trovi.
poi c'è chi utilizza sistemi a metà, ma sempre di avere manico si tratta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Provato quasi tutto di zeovit senza appunto lo spur2, solo B e K-Balance con A. A. mi danno risultati e continuo ad usarli
Vale-Milano
13-10-2013, 21:26
sto provando anche a dare poco mangime ho un epatus al limite gli si vedono le spine #28d#
Poverino....che tortura....
Secondo me non c'è cosa più bella per chi ha un acquario che vedere i pesci mangiare...
Saluti
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Paolo Piccinelli
13-10-2013, 21:29
Ecchecca##o!!!
Finalmente!!! #25#25#25
La gioia piú grande della vasca é nutrire i pesci... I miei mangiano dalle mani e sono grassi come i porci.
Non ho colori stratosferici, ma mi accontento ;-)
bigjim766
13-10-2013, 21:30
Secondo me non c'è cosa più bella per chi ha un acquario che vedere i pesci mangiare...
Saluti
sto sempre a guardarlo lui mi gaurda con occhi tenerissimi ma non si fà prendere lo vorrei mettere in quarantena oggi non ha mangiato se ne è stato in mezzo a due rocce incastrato era un pò bianchino, comunque è l'unico magrino gli altri stanno cicciotti
Ecchecca##o!!!
Finalmente!!! #25#25#25
La gioia piú grande della vasca é nutrire i pesci... I miei mangiano dalle mani e sono grassi come i porci.
Non ho colori stratosferici, ma mi accontento ;-)
Paolo hai ragione bisogna accontentarci però se si riesce ad avere una cosa e l'altra tanto di guadagnato, poi non so il mio poco quant'è un cucchiaino raso da caffè
Però pensandoci fare una vasca di soli pesci e dare vangate di mangiare non sarebbe male, quindi niente coralli
Paolo Piccinelli
13-10-2013, 21:46
Mauri, la mia ti pare una vasca di soli pesci?
bigjim766
13-10-2013, 22:21
No dicevo di fare un di soli pesci tu hai un casino di coralli
CILIARIS
14-10-2013, 22:22
ma si per 15 euro gliela dò.... la boccetta, a proposito gli ho fatto un bagno proprio ieri come sembra?#24#24#24
http://s11.postimg.cc/cv4xnk4sv/IMG_4893_1.jpg (http://postimg.cc/image/cv4xnk4sv/)
franco se mi dai il permesso domenica al pranzo gliela dò la boccetta però devi essere d"accordo seriamente#36##36##36#
Paolo Piccinelli
15-10-2013, 11:25
franco se mi dai il permesso domenica al pranzo gliela dò la boccetta però devi essere d"accordo seriamente
Se la date a bigjim e a me no, vi levo il saluto! #28d#
bigjim766
15-10-2013, 12:08
Saluti
Specialmente quando mangiano dalle mani e si fanno accarezzare
ma si per 15 euro gliela dò.... la boccetta, a proposito gli ho fatto un bagno proprio ieri come sembra?#24#24#24
http://s11.postimg.cc/cv4xnk4sv/IMG_4893_1.jpg (http://postimg.cc/image/cv4xnk4sv/)
franco se mi dai il permesso domenica al pranzo gliela dò la boccetta però devi essere d"accordo seriamente#36##36##36#
che bastardoooooo mi fai soffrire mi porti un pezzettino di questa acropora
bigjim766
15-10-2013, 12:24
Paolo se ti siedi vicino a me domenica ti metto una boccettina nel bicchiere :-D:-D:-D
dodarocs
15-10-2013, 20:44
Paolo se ti siedi vicino a me domenica ti metto una boccettina nel bicchiere :-D:-D:-D
ahahah chissà come diventa rosso#rotfl#
bigjim766
15-10-2013, 22:52
ahahah chissà come diventa rosso#rotfl#
Franco se mi dai tu la boccettina gli metto l'olio santo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |