Visualizza la versione completa : Bolliamo tutto?????
MatteoBr
10-10-2013, 19:02
Vorrei sapere di chi lo ha fatto quali sono i pro e i contro!
Grazie
Ovviamente sto parlando di bollire le rocce e non il cotechino!!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
I pro sono che elimini tutto quello che ti dà fastidio, i contro che elimini anche tutto il buono, batteri, ecc.;-)
bollire le rocce vuol dire sterilizzarle come ti e' stato detto uccidi tutto .
dopo prenderai 2 ,3 kg. vive e sei apposto .
MatteoBr
10-10-2013, 19:23
Ovviamente i coralli li devo parcheggiare!
Certo, se non vuoi fare un brodo di coralli....:-D
MatteoBr
10-10-2013, 19:29
Certo, se non vuoi fare un brodo di coralli....:-D
E pesci!!!!-:):)
ALGRANATI
10-10-2013, 19:41
motivo di questa decisione?
comunque ammazzi tutto.....e ripartiresti da rocce sterilizzate.
MatteoBr
10-10-2013, 19:44
motivo di questa decisione?
comunque ammazzi tutto.....e ripartiresti da rocce sterilizzate.
Teo sto litigando con valonia e planarie rosse solo che sono combattuto:
1 perchè mi dispiacerebbe bollire tutto visto che gli animali stanno crescendo veramente bene
2 perche non ho il coraggio mi dispiace una cifra ammazzare tutte quelle creature
#28g#07
Paolo Piccinelli
10-10-2013, 19:56
Io di planarie ne ho almeno due chili... E allora? ;-)
Lorenzo56
10-10-2013, 19:58
Se la vasca gira bene per me non ne vale la pena di ripartire praticamente da 0.
ALGRANATI
10-10-2013, 20:44
la valonia potresti provare a combatterla con una brigata di mitrax.....per le planarie......devi ringraziare chi te le ha passate #18
dalle ultime foto che ho visto i mitrax devono essere proprio affamati ..... è bella pesante con infestazione ...
riccardo.b
10-10-2013, 21:42
io sono infestato da valonia e caulerpa racemosa, un po di giorni fa mi ero quasi convinto pure io a sterilizzare tutto e ripartire, ma è una menata mica da ridere!
caulerpa racemosa l' ho estirpata a mano in buonissima parte e inserito uno xanthurum sembrerebbe essere sotto controllo!
per la valonia bisogna imparare a conviverci, secondo me quando si tratta di infestazioni toste, come nel mio caso, non c'è mitrax che tenga! provo ad aggiungerne qualcuno e a mettere un naso ma la vedo grigia!!
quindi il mio consiglio è di provare a combattere il tutto con metodi naturali e meccanicamente a mano, mettiti il cuore in pace e le rocce lasciale in pace oltre tutto con la vasca che ti gira bene!
------------------------------------------------------------------------
una domanda per tutti voi altri: provare a combattere la valonia schiacciando/ rompendo/ bucando le bolle scure (ossia quelle che non dovrebbero contenere spore) puo' essere un idea o è come cozzare la testa contro il muro!?
Stefano G.
10-10-2013, 21:58
una domanda per tutti voi altri: provare a combattere la valonia schiacciando/ rompendo/ bucando le bolle scure (ossia quelle che non dovrebbero contenere spore) puo' essere un idea o è come cozzare la testa contro il muro!?
#70 funziona ;-)
Paolo Piccinelli
10-10-2013, 21:59
Io ne avevo parecchia di valonia... Lituratus e vlamingi l'hanno eliminata.
riccardo.b
10-10-2013, 22:10
fantastico, da domani mi metto a schiacciare parte delle bolle e cerco un bel vlamingi!
matteo prova a fare la stessa cosa e vediamo!! sempre che la vasca un minimo lo consenta!
con i miei 350 lt netti ed uno xanthurum già in vasca, il vlamingii posso pensare di lasciarlo dentro per un po o giusto il tempo di fargli fare una bella scorpacciata e via?!
MatteoBr
10-10-2013, 23:35
Se la vasca gira bene per me non ne vale la pena di ripartire praticamente da 0.
Infatti e' la mia scocciatura!!!
la valonia potresti provare a combatterla con una brigata di mitrax.....per le planarie......devi ringraziare chi te le ha passate #18
Teo i mitrax sono gia in progetto 2-3 ora vedo il 26 vengo a milano e vediamo se li trovo!
Per ringraziare chi me le ha passate pensa che quanfo le ho viste per la prima volta sull'euphylia ho detto:"ma pensa te che bei riflessi rosa che ha sto animale"!!!
Ignaro del danno!!!
dalle ultime foto che ho visto i mitrax devono essere proprio affamati ..... è bella pesante con infestazione ...
Speriamo Cami altrimenti vieni di nuovo te a rocciare???
Pero' stavolta voglio tutto LTR al completo e mangiamo lo spiedo e non voglio sentire scuse!!
fantastico, da domani mi metto a schiacciare parte delle bolle e cerco un bel vlamingi!
matteo prova a fare la stessa cosa e vediamo!! sempre che la vasca un minimo lo consenta!
con i miei 350 lt netti ed uno xanthurum già in vasca, il vlamingii posso pensare di lasciarlo dentro per un po o giusto il tempo di fargli fare una bella scorpacciata e via?!
Io ho provato a schiacciarle ma dopo 2-3 gg si riparte daccapo......io ho un 220 litri lordi non so mica se ci posso piazzare un pesciotto di quelli....la vedo grigia!!
Ora si prova con una squadra di 2-3 mitrax vediamo che succede altrimenti......si fa' alla bresciana......che vada a quel paese la valonia e ci faccio crescere sopra gli animali......
dimaurogiovanni
10-10-2013, 23:42
Ti seii deciso ? Sai come la penso .
Ciccio66
10-10-2013, 23:45
Come ti ho già detto in chat farei:
Dsb by Paolo
10lg rocce vive
Inoculo by Paolo
E via riparti alla grande
Quei coralli il buon Paolo o Camillo te li tengono per qualche giorno e poi viaaaaa riprendi alla grande
MatteoBr
10-10-2013, 23:45
Ti seii deciso ? Sai come la penso .
Noooo di nuovo tu????
Anche qui in reef cafe' non e' possibile!!!
Lo so lo so ma qui ci sono diverse teste e farle andare daccordo tutte e' un bel problema!!!
C'e' tempo per bollire tutto ora vediamo!!
Come ti ho già detto in chat farei:
Dsb by Paolo
10lg rocce vive
Inoculo by Paolo
E via riparti alla grande
Quei coralli il buon Paolo o Camillo te li tengono per qualche giorno e poi viaaaaa riprendi alla grande
Lo so ciccio ora si vede come ho gia' detto ci sono diversi pareri io so solo che le rocce piene di valonia non mi fanno impazzire!!!
Ciccio66
11-10-2013, 00:04
Inoltre prendi l'acqua del cambio di Paolo....
Con 2 master vicino a te avrei già rivoltato la vasca....
MatteoBr
11-10-2013, 06:06
Inoltre prendi l'acqua del cambio di Paolo....
Con 2 master vicino a te avrei già rivoltato la vasca....
Lo so ciccio di aver die master....ma prima si cerca sempre la soluzione!
però sei forte Matteo, cosa hai detto sull'altro post, dove potevi continuare questa discussione riguardo al postarla nella sezione sbagliata ma più visibile?
comunque si parla della stessa cosa quindi il post è doppio, questo lo chiudo, continuiamo di la, in alghe infestanti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |